Condividi:        

Nuova partizione.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Nuova partizione.

Postdi foxmercury » 17/12/09 20:30

Come da titolo, ieri ho deciso di installare oltre a Vista, 7 ultimate, anche xp professional a cui sono molto affezionato! quindi ho creato una nuova partizione di 20 giga, nel mio pc HP con disco sata 230 giga, inserisco il cd di xp il quale parte regolarmente, ma quando si tratta di scegliere la partizione su cui installarlo non vi e niente da fare! Vede solo C dove vi è vista installato! Non vede D dove vi è 7 ultimate, e neppure l'ultima partizione che ho creato x installarlo!!! Consigli sul da farsi?? Grazie!!!!!!!!!! :undecided:
foxmercury
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/12/09 18:00

Sponsor
 

Re: Nuova partizione.

Postdi bik » 18/12/09 10:11

Non credo che la partizione che hai creato sia avviabile.
Le alternative sono due:
- Fai un immagine della partizione di W7, formatti l' hard disk, crei la partizione di 20Gb all' inizio (non alla fine) e installi XP nella prima e W7 nella seconda.
- Compri un altro hard disk (secondo me la soluzione migliore)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Nuova partizione.

Postdi Anlan » 18/12/09 10:36

Ciao Fox,
una domanda ... la nuova partizione come l'hai creata ? Usando Windows 7 ? Quanto è grande il C su cui hai già installato Windows 7 ?

In generale non dovresti mai creare partizioni "in anticipo": semplicemente avvia il computer dal CD di installazione, fai partire il setup e quando ti chiede dove installare scegli lo spazio "NON PARTIZIONATO" e dimensiona solo allora lo spazio che ti serve per poi lasciarlo formattare a Windows XP.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Nuova partizione.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti