Condividi:        

Sparito audio in Internet e Win XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Sparito audio in Internet e Win XP

Postdi neeon » 04/12/09 15:38

ciao a tutti,
Mi si è presentato un problema che ho visto in giro per internet molto diffuso... Mancanza di audio/suoni in Internet (es. Youtube, ecc...)
Problema presentato da un giorno all' altro.
Uso win. XP, come Browser uso Firefox ultima versione 3.5.5., ma ho lo stesso problema con Internet Explorer versione 8. e per sicurezza ho provato anche Opera. Ho provato ha re-installare gli stessi già 2 volte e anche le versioni precedenti ripulendo ad ogni disistallazione anche il registro per non aver tracce (es: ccleaner).
Ho re-installato i driver audio (realtek ac 97) che sono aggiornati all' ultima versione. Mancanza di suoni in Internet e in winXP.
Con i giochi è tutto OK e sempre OK se faccio partire un CD o lancio un Mp3.
Nelle impostazioni suono del Pannello di controllo è tutto attivo.
Ho provato anche il test "direct sound dello strumento di diagnostica directX ed è tutto OK
Tutti i Plug-in (componenti aggiuntivi) di Firefox e I.E sono aggiornati all' ultima versione intendo per Firefox il Windows Media Player Plug-in, il QuickTime e shockwave, il windows Media Player in Dynamic link Library, il silverlight plug-in e all' ultima versioni anche i vari adobe shockwave, adobe flash Player, adobe reader. anche quest' ultimi ho provato a re-istallare gli stessi e versioni precedenti.
Nel periodo che va "da quando sentivo tutto a quando è sparito l' audio" non è stato installato niente, ho caricato comunque anche un punto precedente di ripristino di un giorno che sicuramente tutto era OK, e i vari Antivirus e gli anti malware non hanno trovato niente ( Avg, Spybot, a-square, MalwareBytes ed altri) Ho fatto anche girare un Antivirus da Internet (ora non ricordo quale) e non è stato trovato niente.

Ho provato a cambiare anche le impostazioni di Firefox ( strumenti > opzioni> applicazioni) le voci riferite all' audio... di default mi mette come applicativo il win Media Player Plug-in ma ho provato ad assegnarne altri. Nel pannello di controllo "suoni" è tutto attivo.
In Internet ho trovato discussioni dove si dice che basterebbe cambiare "none" in "auto" per ottenere il suono in una stringa da FIREFOX_DSP="none" ma credo che sia una soluzione per il Linux.
Mi devo rassegnare al solito formattone???
neeon
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/08/08 22:28

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Sparito audio in Internet e Win XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti