Condividi:        

Computer nuovo che va lento

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Computer nuovo che va lento

Postdi ottavio11 » 23/11/09 00:13

Ciao a tutti,
da pochi giorni ho un pc nuovo di zecca ancora inscatolato con le seguenti caratteristiche.
pc Asus
Intel Core Duo CPU E8200 2.66GHz
2.13 GHz,1.99 GB di RAM
OS Windows XP Professional Ver. 2002, Service Pack 3

come hogia detto e' nuovo ma purtroppo la persona che me la venduto non ritrova lo scontrino ( del centro comerciale) e quindi non posso mandarlo in garanzia ho fatto di tutto anche una scansione con antivirus AVAST e deframmentazione (che del resto mi consigliava di non farla perche' il pc non ne aveva bisogno)infatti in 10 inuti la terminata, il collegamento a internet e assurdo una lumaca fa' molto prima eppure il segnale wii e eccelente. ed in piu' mi e' apparso un avvertimentoda Genuine windows " che il softhwere non e' originale cosa alquando assurda perche' posseggo i cd in dotazione che danno in abbinamento all'acquisto del pc, all'ora ho pensato che la microsoft mi abbia inviato qualche blocco , visto che posseggo il windows originale con licenza pensavo se fosse il caso di rimontare il win originale , solo che non saprei come fare , dai ragazzi in giro per il forum ci sara' qualcuno che si faccia avanti x aiutarmi maari anche linkandoni a qualche buona guida
sperando in un riscontro alla mia richiesta di aiuto
colgo l'occasione per salutare tutti

Ciao Ottavio


:?: :?:
ottavio11
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 17/08/09 00:33

Sponsor
 

Re: Computer nuovo che va lento

Postdi Anlan » 23/11/09 12:12

Ciao Ottavio,
dunque ... se il pc è nuovo di zecca, come dici, e possiedi tutti i dischi dell'imballo originale puoi senz'altro provare a ripristinare la configurazione "di fabbrica" semplicemente inserendo il cd di ripristino fornito con il computer e seguendo le istruzioni passo a passo.

Personalmente penso (ma posso sbagliarmi) che la tua versione (XP Pro) unitamente al fatto che ti salta fuori l'avviso WGA (Windows Genuine Advantage) sia dovuta al fatto che il proprietario precedente (mi sembra di capire che non l'hai comprato direttamente tu) abbia installato software non proprio originale e magari l'ha smanettato un po'. E' piuttosto raro infatti vedere nei centri commerciali i pc con XP Pro installato : in genere sono sempre installate le versioni "Home". Comunque, ripeto, posso anche sbagliarmi.

In ogni caso se disponi di tutti i dischi originali ripristina la configurazione "di fabbrica".
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Computer nuovo che va lento

Postdi Giordano1991 » 29/11/09 20:42

è vero potrebbe succedere!
mio consiglio che posso dare è di rinstallre windows e poi cancellare i programmi di fabbrica che non ti servono! di solito quando si riporta il pc hai valori di fabbrica alcuni prgrammi iniziali ritornano dentro il pc! puo togliere quello che non ti serve!
Giordano1991
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/09 00:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Computer nuovo che va lento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti