Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

APPCRASH -> TrustedInstaller

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: -> EleKtrA <-, antoo69

APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi marcozenon » 22/11/09 11:17

Buongiorno a tutti.
Spero riusciate a darmi una mano; prima di scrivere un nuovo topic, mi sono letto moltissimi topic precedenti, per evitare di scriverne uno nuovo; nel caso ci fosse da qualche parte la risposta al mio problema, me ne scuso con tutto il forum.
Appena accendo il portatile, salta sistematicamente fuori l'errore "programma di installazione dei moduli di Windows ha smesso di funzionare". Se chiudo la finestra, ritorna dopo 10 secondi e così sempre.
Nei dettagli dell'errore leggo:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: TrustedInstaller.exe
Versione applicazione: 6.0.6000.16609
Timestamp applicazione: 4757584b
Nome modulo con errori: cntrtextinstaller.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6000.16386
Timestamp modulo con errori: 4549bcfb
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0002603a
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.6

Cosa significa?
Ho cercato all'interno di tutto il mio pc,il file TrustedInstaller, manon lo trovo.
Cosa devo fare?
Vi ringrazio se potete aiutarmi.
Marco
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Sponsor
 

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 22/11/09 16:30

http://www.faqwindows.com/public/post/a ... dll-74.asp
Ciao,
io proverei a fare un ripristino della configurazione di sistema
start-esegui scrivi msconfig
scegli, chiaramente una data anteriore alla comparsa del problema
in bocca al lupo
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi marcozenon » 22/11/09 17:09

Intanto grazie per aver scritto.
Scusa l'ignoranza,ma per cercare un punto di ripristino io ho fatto:
msconfig
cartellina "strumenti"
nome strumento "ripristina una stato precedente"
"esegui"
appare una finestra "ripristino configurazione di sistema" in cui mi dice "protezione sistema disattivato"
in fondo a questa finestra clicco su "aprire protezione sistema"
appare una nuova finestra"proprietà di sistema" sulla cartellina "protezione sistema"
c'è un tasto DISATTIVATO "ripristino configurazione di sistema" su cui non posso cliccare
e sotto c'è l'elenco dei miei harddisk e a fianco ai miei hd c'è scritto "Punti di ripristino più recenti" -> nessuno

cosa devo fare? sbaglio qualcosa?
inoltre saranno mesi che mi appare questo errore sul pc.....
Grazie ancora
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 22/11/09 17:33

....attendo...
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi marcozenon » 22/11/09 17:45

che significa "attendo" :(
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 22/11/09 18:19

:lol: :lol: non era per te, sto invecchiando :lol: :lol:
hai il cd di installazione?
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 22/11/09 18:24

anzi, facciamo lavorare bill, ogni tanto lo fa bene :lol: :lol:
sempre esegui digita chkdsk /r (mi raccomando spazio e poi barraerre) digli s e riavvia
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 22/11/09 18:35

ANZI, ANZI, ma tu hai vista? lo hai mai aggiornato?
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi marcozenon » 22/11/09 22:17

se faccio chkdsk /r mi dice "accesso negato. privilegi insufficienti"

si, ho vista, non credo di averlo mai aggiornato
cosa consigli? devo aggiornarlo? come?
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 22/11/09 22:24

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=it
scarichi, installi...... e mi fai sapere ;)
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi marcozenon » 24/11/09 21:18

Ciao.
Stavo cercando di aggiornare Vista come dici tu
Se io clicco sul tuo link mi viene la pagina in cui si parla di
"Versione autonoma per tutte le lingue di Windows Vista Service Pack 1 (KB936330)"

Se provo a scaricare normalmente questo update, mi dice che sono più di 550 Mb e ora non ho tempo perstare così tantpo al pc.

All'interno del documento poi c'è scritto che se l'operazione è daeffettuarsi solo su un pc, allora cliccare sul link "Windows Update"

Se premo qui, mi viene Windows Update e nella lista degli aggiornamenti NON trovo il KB936330.

E' normale? Devo scaricarmi i 550 Mb? o procedere con l'update?

Sempre grazie....
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 25/11/09 00:00

scarica solo quello, perchè a questo punto se fai fare l'aggiornamento a microsoft rischi ben oltre i 550 mb..
scusa, ma li scarica il pc o devi andarli a prender tu, con l'adsl non ci metti mica tanto, forse l'installazione è un po' lunghetta, MA SERVE

PROCEDI, SCARICA
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi marcozenon » 26/11/09 20:47

Pant pant
Sono di ritorno col mio carrettino carico di ServicePack1
Mi sa che ho una fatica inutile! O mi sfugge ancora qualcosa...
Ho scaricato il file exe, lo lancio, mi dice che il pc impiegherà anche più di un'ora ad aggiornare vista, lo lascio lì immobile. Il problema èche non dà segno di vita! dopo 3/4 d'ora è ancora fermo, con la barra di avanzamento installazione ancora all'inizio, anzi inesistente! non inizia neanche il conto alla rovescia o la percentuale!
Non è che il mio problema di APPCRASH mi blocca questa installazione??
Please, aiutami ancora!
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 26/11/09 21:42

hai il cd d'installazione?
se si procedi come per reinstallare il sistema operativo
alla prima schermata dove tichiede se vuoi installare o ripristinare digli di installare,
la seconda volta che ti chiede se vuoi installare (e formattare!!) o rpristinare tu dagli il ripristino,
(ti dirà che puoi perdere i files della cartella documenti e del desktop, non mi è mai successo, ma non si sa mai, spostali prima di fare tutto) e vedrai la solita procedura di installazione, ma senza formattazione, MI RACCOMANDO...
FAMMI SAPERE....
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi marcozenon » 26/11/09 22:23

Non ho cd...
Immagino sia una cosa complicata.....
Se recupero un cd di XP e non di Vista, non serve a niente, vero?
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 27/11/09 07:00

no, non serve, cmq ho sbagliato alla grande, la procedura è per xp..
che portatile hai? marca e modello
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi marcozenon » 29/11/09 00:36

Rieccomi

HP Compaq 6510b
Intel Core 2 Duo CPU T7250
2 Ghz
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 29/11/09 11:43

Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi Gigi_ » 29/11/09 12:58

. nel frattempo mi dici che versione di vista hai? business, home, 32bit 64 etc..
..hai provato a interrompere il processo dal task manager? spunta in basso la casella mostra i processi di tutti gli utenti..
se ci riesci riprova ad installare il service pack..
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: APPCRASH -> TrustedInstaller

Postdi marcozenon » 29/11/09 17:15

Ciao e buona domenica anche a te.
Allora mettiamola così.
Il pc su cui c'è questo problema non è mio, ma è di un amico per niente esperto di pc. Gli ho chiesto se aveva il cd di Vista per fare il ripristino e mi ha risposto strabuzzando gli occhi... Gli ho chiesto se ha un Vista originale e "boh?" è stata la risposta...
Vedo che mi suggerisci di installare il Windows Genuine. Ma se non fosse originale (come a questo punto credo) non comporta ulteriori problemi?
Cmq, lui ha Vista Business, 32 bit.

Se entro nel Task Manager, nella lista Processi (anche di tutti gli utenti) non ho TrustedInstaller... Cosa mi interrompo??? :)
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "APPCRASH -> TrustedInstaller":

errore appcrash
Autore: spillo21
Forum: Software Windows
Risposte: 1
APPCRASH
Autore: Seedorf
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti