Condividi:        

avvio lentissimo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

avvio lentissimo

Postdi arancito » 15/11/09 10:50

salve. ieri il mio pc è impazzito. Non si accendeva perché non trovava il file config. Ho fatto di tutto con la consolle di ripristino. Poi ho trovato una risoluzione fatta di tre parti. Praticamente mi faceva forzatamente ricorrere al ripristino a punti precedenti, cancellando e reinserendo dei files nella fantomatica cartella tmp...chi sa di cosa parlo capirà sicuramente.
Fatto tutto, risolto, il pc si accende, no perdo alcun dato.
Rimane un problema: quando accendo adesso, mi rimane lo sfondo desktop fisso per almeno 5 minuti, poi appaiono le icone, e tutto torna normale.
Ho spiegato tutto così evito le risposte tipo, usa ccleaner, o easy cleaner, oppure elimina i processi automatici inutili all'avvio. Secondo me ha a che fare con quello che ho fatto ieri. Boh!
grazie
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Sponsor
 

Re: avvio lentissimo

Postdi deviltry » 16/11/09 00:36

il mio pensiero è che dopo un'incidente, come quello che ti è capitato, per quanto sia bravo il "carroziere" rimane sempre una macchina incidentata (consuma gomme in modo anomalo, ci sono infiltrazioni d'acqua, le porte chiudono male).....
o ci si accontenta sperando che non peggiori o si cambia con un bel formattone ....
mettendo tutti i dati importanti in salvo e dopo il formattone tener d'occhio l'hd dato che la perdita di un file può essere anche dovuta ad un inizio di cedimento di esso .......
ma comunque rimane sempre un pensiero mio ed in un certo senso forse esagerata come soluzione ma sicuramnete funzionande....
E' ovvio però che lo consiglio solo a chi ne ha le capacità dato che comunque non è difficilissimo ma neanche semplicissimo..

saluti ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: avvio lentissimo

Postdi Gigi_ » 16/11/09 00:53

cmq, salva subito i dati, poi chkdsk /f
ri cmq perchè no ccleaner?
alla fine se la situazione rimane invariata ascolta deviltry... spiana!!
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: avvio lentissimo

Postdi arancito » 16/11/09 09:32

grazie intanto
ccleaner lo uso sempre, come uso tanti altri piccoli software di pulizie varie.
la formattazione l'avevo fatta circa 1 anno fa, mi scocciava rifarla :-(
ho 2 hard disk aggiuntivi, uno interno, che avrà 1 anno circa, uno esterno che ha una settimana. i dati li ho salvati tutti in tutti e 2 :-) meglio essere sicuri.
Cosa fa chkdsk /f?
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Re: avvio lentissimo

Postdi Gigi_ » 16/11/09 14:44

è lo scandisk più approfondito che si possa fare (mi espongo a smentite)
ri ri cmq hai provato un ripristino della configurazione di sistema?
fa tutto da solo e spesso risolve le cose più strane
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: avvio lentissimo

Postdi arancito » 16/11/09 15:22

intendi il ripristino che si fa da windows scegliendo la data del punto di ripristino? Se intendi quella ho provato in tante occasioni e dopo il riavvio mi dice che non è stato possibile effettuarla..boh!

quindi che chkdsk /f potrebbe dopo uno scan disk approfondito riparare eventuali errori?
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Re: avvio lentissimo

Postdi Gigi_ » 16/11/09 15:42

ya
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "avvio lentissimo":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti