Condividi:        

Supporto wiimote su Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Supporto wiimote su Windows 7

Postdi hydra » 10/11/09 11:30

Non so se sia propriamente una richiesta che riguarda il sistema operativo o se poi si tratti di software (in caso spostate), ma mi chiedevo se sapete di un metodo per integrare il wiimote su windows 7 come si integra nelle varie distro di linux. A me interessa in particolare il suo utilizzo al posto del mouse, in quanto devo realizzare un media center e devo decidere tra linux e win7 o entrambi, ma mi serve appunto il supporto del wiimote sul 7. Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato info utili. Tnx. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: Supporto wiimote su Windows 7

Postdi thedregs » 11/11/09 20:53

Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Supporto wiimote su Windows 7

Postdi thedregs » 11/11/09 22:41

Ne parlano anche qui: http://forums.ngemu.com/dolphin-discuss ... users.html (3 pagine ricche di informazioni, purtroppo in inglese).
Sembra che i problemi riguardino la versione di Windows 7 ed il fatto che wiimote vada riconnesso ogni volta.
Nella discussione postata prima si parla di WiimoteConnect e di Smoothboard ma per l'uso come mouse non so come funzionano.
Nessuno parla di GlovePie con W7, un'altro software è Bluesoleil che però è a pagamento.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Supporto wiimote su Windows 7

Postdi thedregs » 11/11/09 23:02

Puoi anche provare a chiedere qui: http://www.nextrl.it/forum/forum/62-wiimote-developing/
Un'alternativa a wiimote è MX Air (certo, se i soldi crescessero sugli alberi). ;)
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Supporto wiimote su Windows 7

Postdi thedregs » 13/11/09 18:56

thedregs ha scritto:Nessuno parla di GlovePie con W7

Per pigrizia ho saltato qualche passaggio nella lettura delle discussioni e solo ora mi accorgo che questa mia affermazione non risponde al vero, oltretutto ho fatto un pò di confusione con le tipologie dei software citati.
Comunque sembra che qualcuno usi il wiimote con la gestione bluetooth di W7 e con GlovePie, il quale possiede una funzione "mouse" e quindi senza altri driver o software aggiuntivi.
Un'altro software inerente ma vecchio è WiinRemote.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Supporto wiimote su Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti