Condividi:        

installare SO su hd diverso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

installare SO su hd diverso

Postdi NikVance » 01/11/09 18:36

salve a tutti io ho intenzione di installare il SO su un nuovo hard disk volevo qualche istruzione su come fare. Praticamente io avevo pensato che dopo aver collegato il nuovo HD partizionato e formattato di procedere con l'installazione dell' SO su questo nuovo poi dopo aver completato di selezionare dal bios l'avvio del SO da questo nuovo HD e dopo aver avviato windows di formattare l'altro HD con il SO vecchio e relativi file. Volevo chiedervi è possibile fare questa operazione? io possiedo un asus striker extreme come scheda madre però il punto è come fare per far avviare il SO dal nuovo HD? grazie in anticipo
NiKVance
Avatar utente
NikVance
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 09/02/08 20:12
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: installare SO su hd diverso

Postdi axelrox » 01/11/09 18:42

Stacca il vecchi hard disk e lascia solo il nuovo (così eviti possibili problemi con le assegnazioni delle lettere), una volta installato l'OS spegni il PC e attacca nuovamente il vecchio, al riavvio accedi alla BIOS e imposta come primario l'hard disk nuovo, riavvia e sei a posto.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: installare SO su hd diverso

Postdi NikVance » 02/11/09 23:34

axelrox ha scritto:Stacca il vecchi hard disk e lascia solo il nuovo (così eviti possibili problemi con le assegnazioni delle lettere), una volta installato l'OS spegni il PC e attacca nuovamente il vecchio, al riavvio accedi alla BIOS e imposta come primario l'hard disk nuovo, riavvia e sei a posto.
Ciao.


grazie .... l'ho appena fatto solo che mi sa che ho combinato un pasticciotto praticamente ora all'avvio di windows mi chiede quale SO avviare io avvio quello dal nuovo hard disk solo che ora vorrei formattare l'altro con il vecchio SO.
Come posso formattarlo? grazie
NiKVance
Avatar utente
NikVance
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 09/02/08 20:12
Località: Napoli

Re: installare SO su hd diverso

Postdi antoo69 » 03/11/09 09:43

Sull'hard disk in cui hai il vecchio sistema operativo, che dovrebbe avere la lettera C,cerca tra i file nascosti boot.ini
Aprilo con wordpad e postaci il contenuto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: installare SO su hd diverso

Postdi NikVance » 05/11/09 22:28

antoo69 ha scritto:Sull'hard disk in cui hai il vecchio sistema operativo, che dovrebbe avere la lettera C,cerca tra i file nascosti boot.ini
Aprilo con wordpad e postaci il contenuto.


ho cercato questo file anche con cerca anche tra i file nascosti ma niente :cry:
NiKVance
Avatar utente
NikVance
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 09/02/08 20:12
Località: Napoli

Re: installare SO su hd diverso

Postdi antoo69 » 06/11/09 09:13

Apri una finestra qualsiasi, STRUMENTI>OPZIONI CARTELLA>scheda VISUALIZZAZIONE. Togli la selezione NASCONDI I FILE PROTETTI DI SISTEMA (CONSIGLIATO), ti chiede la conferma e tu dagliela.
Ora dovresti vederlo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: installare SO su hd diverso

Postdi NikVance » 06/11/09 16:42

antoo69 ha scritto:Apri una finestra qualsiasi, STRUMENTI>OPZIONI CARTELLA>scheda VISUALIZZAZIONE. Togli la selezione NASCONDI I FILE PROTETTI DI SISTEMA (CONSIGLIATO), ti chiede la conferma e tu dagliela.
Ora dovresti vederlo.


ecco:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
NiKVance
Avatar utente
NikVance
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 09/02/08 20:12
Località: Napoli

Re: installare SO su hd diverso

Postdi antoo69 » 06/11/09 17:07

Cambialo così
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "installare SO su hd diverso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti