Condividi:        

COME MI ACORGO SE IL TECNICO HA FATTO FORMATTAZIONE?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

COME MI ACORGO SE IL TECNICO HA FATTO FORMATTAZIONE?

Postdi ALBERTOSIGONA » 30/10/09 08:28

Ho portato il pc dal tecnico e mi ha detto di aver fatto la formattazione del disco. ma come faccio ad avere le prove che l'ha fatta davvero?
ALBERTOSIGONA
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 24/01/09 10:53

Sponsor
 

Re: COME MI ACORGO SE IL TECNICO HA FATTO FORMATTAZIONE?

Postdi antoo69 » 30/10/09 10:38

Se ha fatto una normale formattazione non si può scoprire, perchè se cerchi dei dati precedenti alla formattazione con gli appositi software, te li trovano anche se ha formattato veramente, se invece non trovi dati vecchi può essere che lo abbia formattato a basso livello, o formattato più di 5 volte con la formattazione normale. Insomma se trovi dati, può voler dire che lo ha formattato una volta sola, oppure nemmeno una volta, se non trovi dati vecchi vuol dire che lo ha formattato a basso livello. Ma la certezza non la potrai mai avere...Comunque prova a fare il controllo del disco con i software di recupero dati, ne trovi qualcuno nella sezione download.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: COME MI ACORGO SE IL TECNICO HA FATTO FORMATTAZIONE?

Postdi Mikizo » 30/10/09 10:57

Io credo che il senso della domanda fosse soprattutto "come mi accorgo se ha ripristinato il sistema".
In tal caso ti basta dare un occhio al file NFO (Microsoft System Information) nella sezione software, dove segnala gli errori. Se ce ne sono di precedenti all'assistenza, allaora non ha formattato ne' reinstallato il sistema.
Ma, da quello che dici in un altro topic (preferiti scomparsi) direi che lo ha reinstallato! :P
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Data di installazione

Postdi Dylan666 » 30/10/09 16:43

Vai su Start > Esegui e scrivi CMD.
Nella finestra che appare digita SYSTEMINFO.

In alto nella sfilza di righe che verrano fuori ce ne è una chiamata "Data di installazione originale:"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: COME MI ACORGO SE IL TECNICO HA FATTO FORMATTAZIONE?

Postdi ALBERTOSIGONA » 30/10/09 16:58

Bravo, ho visto. tutto ok
ALBERTOSIGONA
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 24/01/09 10:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "COME MI ACORGO SE IL TECNICO HA FATTO FORMATTAZIONE?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti