Condividi:        

Ripristinare Windows xp Home Editions

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Giorgiz » 29/10/09 10:51

Salve ragazzi, devo fare il ripristino di sistema al mio pc fujitsu siemens scaleo p, ormai in preda a virus di qualsivoglia genere, ho il cd rom denominato product recovery cd-rom di fujitsu siemens, ma avendo consultato l'opuscolo di windows xp abbinato allo stesso cd, dice che per l'installazione di windows è necessario il certificato di autenticità contenente il product key che viene richiesto durante il processo. Detto codice era applicato sul case del pc ma adesso non c'è più :cry: . E' davvero necessario questo codice oppure per il ripristino non viene richiesto?
Giorgiz
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/10/09 10:40

Sponsor
 

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi amenichelli » 29/10/09 16:34

Non credo che ti venga richiesto il codice per il ripristino,ma potrei sbagliarmi,comunque se hai dei virus devi procedere ad una formattazione del sistema e quindi devi eseguire la reinstallazione di XP ed in questo caso ti serve assolutamente il codice,a meno che non funzioni come i portatili dove il sistema operativo è compreso nel recovery disk e per il quale non è richiesto alcun codice.Altrimenti trova qualcuno che ti ripulisca il pc dai virus.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi antoo69 » 29/10/09 17:13

Se il pc è ancora accessibile, scarichi KEY FINDER e scopri il product key che stai utilizzando. Se non puoi più accedere al S.O. restano validi i consigli del messaggio precedente al mio.
Naturalmente il cd recovery cancella tutto quello che c'è attualmente sul disco, perciò se hai dei dati a i quali tieni vedi di salvarli prima di agire col ripristino o la reinstallazione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Giorgiz » 29/10/09 18:27

Ma ripristino e formattazione non è la stessa cosa? Sul compact disc dice così: "Il software presente su questo Recovery-CD-ROM è stato preinstallato in fabbrica sul vostro disco fisso e può essere utilizzato solo per assicurare e ripristinare il sistema che avete acquistato presso Fujitsu Siemens Computer."
Con la procedura di ripristino eliminando tutto ciò che c'è sul disco fisso non si eliminano anche i virus?
Cmq con il computer riesco ancora ad operare tranquillamente. Che faccio scarico il programmino per recuperare la chiave?
Giorgiz
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/10/09 10:40

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi antoo69 » 29/10/09 19:16

Quello che c'è scritto corrisponde al vero, non per niente ti ho consigliato di salvare il salabile. Visto che puoi, il product key che stai utilizzando, io lo individuerei, non si sa mai.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Giorgiz » 29/10/09 19:21

ok allora procederò domani a scaricarmi il programma, ma non ho ancora compreso se con la procedura di ripristino riuscirò ad eliminare tutti i virus ed avere un pc come nuovo...
Giorgiz
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/10/09 10:40

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi antoo69 » 29/10/09 19:33

La risposta è sì. In modo nascosto il ripristino formatta, crea le partizioni e reinstalla tutti i software che c'erano la prima volta che lo hai acceso.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

recuperare seriale windows searial recovery tool freeware

Postdi Dylan666 » 29/10/09 19:36

I CD di ripristino dei Notebook in genere non chiedono chiavi di attivazione di Windows per installarsi.
Ad ogni modo esistono questi famossimi tool:
http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/
http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Giorgiz » 30/10/09 00:02

Capisco, ma il mio non è un notebook, è un desktop fujitsu siemens. Domani scarico il programma e vedo di recuperare la chiave. Ma mi sa che avrò ancora bisogno del vostro aiuto :D
Giorgiz
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/10/09 10:40

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Dylan666 » 30/10/09 00:06

Giorgiz ha scritto:Capisco, ma il mio non è un notebook, è un desktop fujitsu siemens.

È lo stesso, la considerazione vale per tutti i pc "di marca" (cioè non assembalti) con dischi del produttore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Giorgiz » 30/10/09 10:43

Ragazzi forse sono riuscito a trovare la chiave attraverso questo percorso: Pannello di controllo, prestazioni e manutenzione, sistema, nella schemata generale dice le generalità del sistema Windodovs xp sp2.... ecc ecc, il nome a cui è registrato il sistema (mio padre), in più c'è un codice di 20 caratteri misti cifre e lettere. E' questo il codice che cercavo?
Giorgiz
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/10/09 10:40

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Dylan666 » 30/10/09 11:31

no, altrimenti quei tool non sarebbero stati inventati.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Mikizo » 30/10/09 11:38

La chiave non ti serve a nulla. Quella è necessaria per attivare le licenze "retail" o "full" che dir si voglia.
per le licenze OEM come la tua, l'attivazione non è necessaria.
Le indicazioni non precise che hai ricevuto derivano dalla comune confusione che si fa tra questi due differenti tipi di licenza.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Giorgiz » 31/10/09 19:18

ragazzi allora ho formattato il disco ed ho reinstallato windows però adesso ci sono alcuni problemini. quando scorro le pagine con la rotellina del mause lo scorrimento va lentissimo, sembra come se la grafica non ce la fa a spostare la pagina velocemente. Ho aperto il task manager e in pratica quando faccio questa operazione la cpu dallo 0-2% schizza alll'80-100%. E' come se tutto il carico grafico se lo assorbe il processore. Insospettito ho cliccato col tasto desto e dove un tempo c'era schermo nvida, che mi faceva accedere alle impostazione della scheda grafica, adesso non c'è +. Ho scaricato mediaclassic home cinema per vedere i dvd e la loro grafica va parecchio a rilento. Credo sia tutto legato alla scheda grafica che non posso + controllare, forse avrò perso i driver?
Giorgiz
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/10/09 10:40

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi quizface » 01/11/09 12:00

Non hai perso i drive della scheda video, non li hai proprio installati. Sicuramente non hai usato un disco di ripristino della fujitsu siemens, ma un XP qualsiasi. Vai sul sito fujitsu siemens inserisci il numero di identificazione del tuo computer, scarica il driver video quindi installalo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristinare Windows xp Home Editions

Postdi Giorgiz » 01/11/09 16:21

fatto... ora però c'è un'altro problema, ho installato windows mediaclassic home cinema per vedere i dvd e quando sono in play succede questa cosa: dopo un paio di minuti di riproduzione, il led del lettore dvd comincia a lampeggiare continuamente, la cpu salta al 70% ed il video scatta tantissimo. Sembra proprio che ci sia problema in fase di lettura, anche se l'audio è stabilissimo. A volte la riproduzione comincia normalmente, con la cpu a 15% e video scorrevole e, poi dopo un paio di minuti si ripresenta il fenomeno. Cosa dovrei fare per risolverlo?
Giorgiz
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/10/09 10:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristinare Windows xp Home Editions":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti