Condividi:        

Problema avvio XP (solo in modalità debug)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema avvio XP (solo in modalità debug)

Postdi Pozzie » 26/10/09 13:03

Ciao a tutti,
qualche giorno fa (lo ammetto, sono un fesso :oops: ) ho aperto un file .exe la cui origine era incerta. Il mio antivirus ha aperto il classico popup di avviso (utilizzo Avira Antivir)... nel momento in cui ho premuto "delete", il pc si è riavviato da solo...

Da quel momento non è più riuscito a caricare Windows, riavviandosi in continuazione e facendo apparire in neanche 1 secondo la classica schermata blu degli errori. Appena riavviato, premendo subito F8, sono entrato in "menu opzioni avanzate di Windows". Ho tentato di far avviare windows in modalità provvisoria con e senza rete, con l'ultima configurazione sicuramente valida, ma nulla da fare. L'unico modo per far avviare il SO è andare in modalità debug. Solo che ora ogni volta che riavvio o accendo il pc, devo fare sempre questa cosa.

Ora, per riuscire a visualizzare la schermata blu, sono riandato nelle opzioni avanzate e selezionato "Disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema". Qui appare la scritta
***STOP: 0X0000007E (0X0000005, 0X8A0DD3B2, 0XBACC3270, 0XBACC2F6C)

In seguito ho avviato lo ScanDisk con entrambe le opzioni selezionate, ma non è cambiato nulla...

Come posso fare per risolvere questo problema? Non ho la più pallida idea di cosa farci con questo codice! Scusate l'ignoranza... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie ;)

Questi i dati tecnici del pc:
Windows XP pro versione 2002
SP3
AMD Sempron 2800+ 1.61 GHz, 1,43 GB di RAM
Pozzie
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/03/06 12:07

Sponsor
 

Re: Problema avvio XP (solo in modalità debug)

Postdi Pozzie » 30/10/09 10:34

bump
Pozzie
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/03/06 12:07

Re: Problema avvio XP (solo in modalità debug)

Postdi antoo69 » 30/10/09 10:45

Nella sezione guide c'è spiegato come fare la procedura di ripristino, devi avere il cd-rom di Xp. Se così non risolvi, l'unica soluzione per non perdere troppo tempo, è fare come fanno i centri di assistenza, ossia reinstallare Xp da zero. Visto che in molti topic si tratta dei danni provocati dalla pulizia di Avira, per il futuro ti consiglio come Antivirus free AVG 8.5. Con questo non ho mai avuto problemi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema avvio XP (solo in modalità debug)

Postdi Pozzie » 09/11/09 19:15

antoo69 ha scritto:Nella sezione guide c'è spiegato come fare la procedura di ripristino, devi avere il cd-rom di Xp. Se così non risolvi, l'unica soluzione per non perdere troppo tempo, è fare come fanno i centri di assistenza, ossia reinstallare Xp da zero. Visto che in molti topic si tratta dei danni provocati dalla pulizia di Avira, per il futuro ti consiglio come Antivirus free AVG 8.5. Con questo non ho mai avuto problemi.

Grazie per la risposta e scusami se mi faccio vivo solo ora...
A dire il vero sono anni che uso Avira con diversi pc e non mi ha dato mai problemi... anzi, è stato molto efficiente con molti virus. Ho provato con la procedura di ripristino, ma niente da fare...
Ma non esiste un modo per correggere il problema con programmi tipo WinDebug? Ne sento spesso parlare ma non ho idea di come funzioni, ma avendo il codice dell'errore e stando in modalità debug credo che forse qualcosa si possa fare prima di prendere decisioni drastiche.
Qualcuno è in grado di indicarmi come agire?
Pozzie
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/03/06 12:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema avvio XP (solo in modalità debug)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti