Condividi:        

Problema avvio windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema avvio windows xp

Postdi arscv » 25/10/09 12:47

Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto :-?
Non riesco più ad avviare windows xp in modalità normale: accendendo il pc tutto funziona correttamente sino alla schermata di windows (quella con il logo microsoft e la barra di caricamento) dopo di che lo schermo diventa nero(cosa che fa anche in situazione normale anche se per pochi istanti) ma rimane così, lo schermo sembra spegnersi anche se le ventole continuano a girare (lentamente) come se fosse in funzione.
La modalità provvisoria, invece, funziona bene: ho eseguito una scansione con avast che ha rilevato 2 virus: mi ha consigliato di metterli nel cestino cosa che non ho potuto fare perchè, cercando di eseguire il comando, mi diceva di non poter raggiungere il cestino allora ho spostato i file infetti e li ho eliminati maualmente.
Il pc è un portatile asus f3ja.

Sapete aiutarmi? :neutral:
arscv
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 12/06/09 15:22

Sponsor
 

Re: Problema avvio windows xp

Postdi frk » 27/10/09 23:37

Sembrerebbe quasi spegnere lo schermo al momento di passare alla risoluzione a cui è impostato l'ambiente operativo... non è che hai selezionato una risoluzione dello schermo non supportata dal tuo display? Prova a modificarla nella modalità provvisoria, e poi riavvia normalmente.
www.chinafonini.it
Il sito guida sui cellulari cinesi
frk
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/10/09 16:50

Re: Problema avvio windows xp

Postdi Caffey » 28/10/09 13:42

Dubito che sia un problema HARDWARE dunque sposto...

Questo problema ha coinciso con l'installazione o l'aggiornamento di qualcosa?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Problema avvio windows xp

Postdi arscv » 01/11/09 13:33

assolutamente nessun aggiornamento o programmi istallati o impostazioni video modificate, il giorno prima ha funzionato perfettamente, riaccendo la mattina dopo e riscontro il problema :-?
arscv
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 12/06/09 15:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema avvio windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti