Condividi:        

Registrazione aggiornamento Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Registrazione aggiornamento Vista

Postdi Kondor » 18/10/09 10:15

Salve a tutti.
Da un po' di tempo ho acquistato un aggiornamento (Windows Vista Home Premium SP1 "Educational"), con il quale ho voluto aggiornare il mio PC Desktop equipaggiato con Windows XP Pro SP3, e fino a qui tutto bene.
L'altro giorno ho voluto installarlo nel PC Portatile di mio fratello per effetuare anche a lui l'aggiornamento, anch' esso equipaggiato originariamente con Windows XP Pro SP3, solo che ho avuto una sorpresa al quanto amara:
dopo l'installazione Windows obbliga a registrare la copia via internet o telefonicamente, e nel farlo un messaggio mi indica che il "Product Key" è già stato utilizzato su un altro computer (immagino il mio Desktop) e che devo necessariamente acquistarne un altro se voglio effetuare la registrazione (obbligatoria per altro con 3 giorni di tempo)... :evil: :evil:
Ma dico io, è mai possibile che dopo l'acquisto di un aggiornamento Microsoft non lasci neppure aggiornare due PC?
E poi si lamentano della pirateria.... :aaah :aaah :aaah
Esiste un modo per ovviare a questo problema o devo rassegnarmi.... :?: :?: :?: :?:
Vi ringrazio e scusate il piccolo sfogo....
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Sponsor
 

Re: Registrazione aggiornamento Vista

Postdi antoo69 » 18/10/09 14:47

Vien da sé che se sulla confezione dell'aggiornamento non è specificato nient'altro, la licenza è valida solo per un pc. Perciò la risposta è sì,rassegnati.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Registrazione aggiornamento Vista

Postdi axelrox » 18/10/09 15:26

Esiste un modo per ovviare a questo problema

Non è un problema è la regola decisa da Microsoft per i suoi prodotti e che sei tenuto a rispettare se ti va di usarli, altrimenti scarichi una distro di Linux e la installi su tutti i PC che vuoi senza rendere conto a nessuno.. a te la scelta.
Il modo unico è acquistare un'altra licenza oppure un pacchetto di licenze se vuoi usarlo su più PC.
Per altri chiarimenti sulla confezione trovi il numero di Microsoft.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Registrazione aggiornamento Vista

Postdi Kondor » 19/10/09 21:18

Grazie a tutti per le cortesi risposte.
In verita' vi confesso che sono un utente Linux da diverso tempo,e non solo, ma anche un utente Mac... :D
Da appassionato di informatica da una vita è chiaro che pur non condividendo le scelte delle grandi societa' come ad esempio Microsoft oppure Apple sulla gestione dei suoi prodotti, la forte passione mi spinge ad esplorare l'informatica in in lungo e in largo, incappando inevitabilmente in qualche sfuriata, nella fattispecie come quella che descrivevo nel mio post, ma che possiamo farci noi......così purtroppo è la vita.... :cry: :cry: :cry:
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Re: Registrazione aggiornamento Vista

Postdi axelrox » 20/10/09 12:31

Eh già.. scelte talvolta incomprensibili, ma fatte per portare quanti più soldi possibile, visto anche la grossa perdita dovuta alla pirateria.
Anche Apple comunque è sulla stessa scia, anche di più volendo essere pignoli.. obbligandoti ad acquistare un determinato PC se vuoi usare il loro OS!
Esplora bene il mondo open source, che è quello che da più soddisfazioni e ti permette di sfruttare e godere al meglio le potenzialità di qualsivoglia PC!!
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Registrazione aggiornamento Vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti