Condividi:        

Windows 7 non ne vuole sapere di avviarsi... HELP!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 non ne vuole sapere di avviarsi... HELP!

Postdi RoMario » 04/10/09 20:30

Ciao a tutti ragazzi!
Ho un problema con il mio pc. Da diversi mesi ho installato windows 7 RC, e devo dire, che mi sto trovando davvero bene.
Ieri sera però, ho scaricato un programma e dopo l'apertura di questo, il pc si è riavviato e una volta arrivati alla schermata d'avvio, si è riavviato nuovamente, senza dare nessun messaggio, nè errore, nè beep. Inutile dire che ogni volta è così; accensione, schermata d'avvio, riavvio...

Ho pensato subito ad un virus...

Così stamattina ho fatto un pò di prove. Ho staccato il mio hard disk e l'ho montato sotto un'altro pc. I dati ci sono. Ho aperto Partition Manager e ho notato che mi da il mio hd come "DANNEGGIATO". Ho provato anche con Partition Magic della Symantec e mi dice "INVALID". Premetto che l'hd è un serialATA, diviso in due partizioni, e leggendo qua e la su internet ho trovato che questi due programmi a volte fanno scherzetti con i SATA. Allora ho provato EASEUS Partition Master, è questo programma non rileva nulla di anomalo. Poi ho provato Easy Recovery Professional e facendo tutte le diagnosi, non risulta nulla. Infine, ho provato con il software della casa produttrice del mio HD, ovvero la Seagate. Il software è SeaTools. Anche qui, facendo tutte le analisi (anche complete, della durata di un paio di ore l'una) non risulta niente di strano. Ho provato a fare uno ScanDisk anche.
Ma rimontando l'HD sul mio pc, il problema persiste!
Ho provato il tool di recovery presente sia sul DVD di installazione di Windows 7 (tentando un ripristino) sia già sul pc, ma mi dice che è un problema che non si può risolvere automaticamente e che bisogna contattare non ricordo chi...

Come risolvo questo problema?
Spero che anche sta volta le menti illustri di pc-facile mi diano 'na dritta :D

Grazie in anticipo,
Attendo risposte

RM
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 non ne vuole sapere di avviarsi... HELP!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti