Condividi:        

Licenza Xp...aiuto!!!!!!!!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Licenza Xp...aiuto!!!!!!!!!!

Postdi Genio90 » 16/09/09 19:13

Salve ho un serio problema, sono in possesso di una licenza credo "OEM" di Windows Xp Home Edition....La licenza ha sul lato la scritta "VENDITA NON CONSENTITA SE SEPARATA DA UN PC ACER"....Premettendo che mi è uscita da una stampante Hp cosa mi consigliate di fare?Non c'è però il CODICE KEY per l'installazione...mi aiutate?non so come installarla :cry:
Avatar utente
Genio90
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/07/09 01:12

Sponsor
 

Re: Licenza Xp...aiuto!!!!!!!!!!

Postdi antoo69 » 16/09/09 23:42

Il post è alquanto equivoco.

Hai una licenza di xp home senza il cd-rom?
La stampante Hp ti ha generato spontaneamente una licenza con la scritta solo per pc Acer?

qual'è il problema? vuoi installare xp ma non hai il product key?
devi installare la stampante e hai bisogno di inserire il cd-rom di installazione di xp?

Cerca di essere appena un po più preciso su quello che vorresti fare e su cosa ti impedisce di farlo...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Licenza Xp...aiuto!!!!!!!!!!

Postdi Genio90 » 17/09/09 12:11

Non riesco a installare Xp su un pc....la stampante non c'entra niente...cmq si...mi è uscita qst licenza x un acer su una stampante Hp!!! C'è il CD ma non il codice key...
Avatar utente
Genio90
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/07/09 01:12

Re: Licenza Xp...aiuto!!!!!!!!!!

Postdi antoo69 » 17/09/09 13:41

Resto ancora un po' basito dalla provenienza di questa licenza comunque la prendo per buona. Dunque il cd che possiedi te lo hanno venduto insieme ad un portatile,giusto? Di norma sotto al portatile , o se è un fisso, cerca nel perimetro del case, si trova una targhetta incollata con il codice prodotto.

In seconda battuta se il pc su cui hai installato xp è ancora accessibile,scarichi "key finder", lo trovi cercando con google,ovviamente lo installi e lo esegui.Ti farà vedere una schermata con varie info, tra cui anche il key product che è stato usato per il sistema operativo in uso su quel pc.

Terzo puoi consultare il sito del produttore del tuo pc, inviando il numero di matricola ptrebbero,ma non è garantito,risalire al keyproduct del pc che ti hanno venduto.

L'ultima strada che mi sovviene, è scaricare dal mulo l'elenco dei keyproduct che qualcuno ha con molta pazienza scritto in un elenco, diviso in tutte le varie versioni, es.xp Home, xpHome sp.2 ecc.
In pratica devi annotarti solo i codici della tua versione, se è Home o Professional e se ha gia dei service pack al suo interno. Per ogni tipologia ce ne sono svariati perciò armati di pazienza e controlla sempre di non fare errori di battitura prima di passare al codice successivo, tanto lo puoi sbagliare infinite volte, non è il puk di un cellulare.
Ritengo di non averti,con questo ultimo consiglio, esortato nel farti compiere qualcosa di illegale, visto che comunque al signor microsoft il corrispettivo per la licenza è stato versato....
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Licenza Xp...aiuto!!!!!!!!!!

Postdi antoo69 » 17/09/09 13:55

Ho riletto il tuo post e volevo precisare. Se stai cercando di reinstallare il sistema operativo sul pc che che hai comprato insieme al cd di xp e tutto ok, se vuoi usare sempre lo stesso cd per installarlo su un altro pc ti avverto che è illegale, la licenza che hai tu è valida solo per un computer.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Licenza Xp...aiuto!!!!!!!!!!

Postdi nebiatt » 21/09/09 17:18

Salve... Compagno di sventura...! Anche io, pur avendo in mano una confezione integra di Windows XP Home non sono riuscito nell'intento di istallarla... Il codice citato sull'adesivo non viene "dato per buono"... Però in una finestra mi si propongono altre soluzioni... Collegarmi ad internet (che nel locale hobby dove ho il PC non esiste...) oppure telefonare ad un numero telefonico di Microsoft-Italia: Questa soluzione mi metterebbe sul lastrico...! Non abito in Italia e ho solo il cellulare... e voglio il sistema in italiano... Morale...: Ho preso da un amico una copia "piratata" che funziona alla grande senza troppi "patemi d'animo" e lo installata... I service pack li ho messi con il cd... E sono a posto.. Perchè sono "onesto" ho infilato nel "case" del PC il CD e bollino della licenza... Magari viene il Bill a controllare... non si sa mai....! Cordialità.... Carlo
nebiatt
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/03/06 13:34
Località: CH


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Licenza Xp...aiuto!!!!!!!!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti