Condividi:        

Serius Error

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Serius Error

Postdi pikkoloroots89 » 16/09/09 16:05

Da un po' di tempo il pc mi crasha molto spesso. L'ho formattato appena il mese scorso e ora, cioè quando apro una applicazione(in questo caso un gioco, volendo sapere, il gioco in questione è Final Fantasy 7), si blocca dopo un po' di tempo e vien fuori una schermata blu con scritto che il sistema è stato arrestato per evitare danni e al suo riavvio mi compare questa finestra: http://img34.imageshack.us/i/problemawin.jpg/
Cosa può riguardare? Come si risolve questa seccatura?
Grazie mille a tutti, sperando in una risposta.
Kim
pikkoloroots89
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/08/09 00:00
Località: Friulandia

Sponsor
 

Re: Serius Error

Postdi deviltry » 17/09/09 02:16

la prima domanda che mi viene è .....
dopo la formattazione hai inserito anche tutti i driver necessari alla macchina???
poi domande di routine come...
fisso o portatile?
XP, Vista o altro?
la macchina è già nata con questo sistema o lo hai insallato tu?
dopo formattazione hai installato il sistema manualmente (con il cd) o hai usato il ripristino alla configurazione di fabbrica (memorizzata nella partizione EISA creata dalla casa madre del pc)???

se sai come fare prova a leggere da dove arriva l'errore leggendo il file .dmp
(ci vuole il programma da scaricare da "mamma"microfrofr e anche una specie di libreria)
anche io l'ho imparato da poco quindi non ne so molto....
il programma (dbg_x86_6.11.1.404.msi)
la libreria (WindowsXP-KB936929-SP3-x86-symbols-full-ENU.exe)
la veloce spiegazione che ho letto io per l'utilizzo di questo strumento
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=321769

saluti ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Serius Error

Postdi pikkoloroots89 » 17/09/09 16:25

deviltry ha scritto:la prima domanda che mi viene è .....
dopo la formattazione hai inserito anche tutti i driver necessari alla macchina???
poi domande di routine come...
fisso o portatile?
XP, Vista o altro?
la macchina è già nata con questo sistema o lo hai insallato tu?
dopo formattazione hai installato il sistema manualmente (con il cd) o hai usato il ripristino alla configurazione di fabbrica (memorizzata nella partizione EISA creata dalla casa madre del pc)???

se sai come fare prova a leggere da dove arriva l'errore leggendo il file .dmp
(ci vuole il programma da scaricare da "mamma"microfrofr e anche una specie di libreria)
anche io l'ho imparato da poco quindi non ne so molto....
il programma (dbg_x86_6.11.1.404.msi)
la libreria (WindowsXP-KB936929-SP3-x86-symbols-full-ENU.exe)
la veloce spiegazione che ho letto io per l'utilizzo di questo strumento
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=321769

saluti ;)

Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Dopo la formattazione ho inserito tutti i driver necessari, come dopo ogni formatazione fatta. L'unica variazione è che ci ho installato Windows XP Profesional invece che l'Home.
E' un fisso, ha XP prof ma la macchina è del 2003 con ancora l'antico 98 dentro quindi ho formattato qualche hanno fa per metterci appunto XP. Ho installato manualmente il sistema operativo su tutto l'hard disk.

Per ora ho messo poco mani. Ho solo seguito il percorso indicato nei due errori e ho visto di che file si trattavano, ma di più non sapevo che fare. Sto scaricando i due programmi che mi hai linkato, e spero mi possano dare una mano :) ti ringrazio ancora. Se hai ulteriori suggerimenti da fare, ti prego, fammeli perché credo ne avrò assolutamente bisogno.
Grazie mille ancora ^_^
Bau!
pikkoloroots89
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/08/09 00:00
Località: Friulandia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Serius Error":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti