Condividi:        

grosso problema su toshiba satellite

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

grosso problema su toshiba satellite

Postdi diomedi » 14/09/09 21:27

Ciao a tutti da ieri dopo che mi e saltata la luce in casa non riesco più ad avviarfe il pc.
praticamente si accende esce la schermata toshiba dopodiche esce la schermata nera con scritto avvio di windows non riuscito, con le varie possibilità di avviamento (avvia windows normalmente, modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete, modalità provvisoria con prompt dei comandi, ultima config sicuramente funzionante) con nessuna di queste il sistema parte, cioè comincia a caricare col la schermata di xp ma poi si riavvia e riinizia tutto da capo.
Ho provato a inserire il disco di windows xp per utilizzare la consolle di ripristino ma quando schiaccio r durante il caricamento del cd il pc fa un suono (bip).
Quindi finito di caricare esce una schermata blu
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
verificare che il computer non contenga virus rimuovere i i dischi rigidi o i controller dei disci rigidi di nuova installazione.
controllare chge il disco rigido sia configurato correttamente e che sia dotato degli appositi terminatori.
eseguire chkdsk /f per verificare che il disco non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.


con questa stringa

stop: 0x00000007b (0xf78d2524, 0xc0000034, 0x00000000,0x00000000)

Aggiungo che non avendo floppy non posse esequire nemmeno il ripristino automatico del sistema e nemmeno caricare i driver oem sata.


giorno dopo


ciao oggi parlando con un tecnico della toshiba sono riuscito a sbloccare il pc e riesco perlomeno ad arrivare alla schermata di di installazioine di xp,( era un'impostazione del bios dove in advance su hd bisogna settare su compatibile) ora ho un'altro problema prima di reinstallare il s.o vorrei salvare i dati dell'hard disk, ho comprato un'affare a cui collegare l'hard disk del notebook toshiba e vederlo come periferica usb su di un'altro pc.
Ora abbiamo provato oggi in negozio con un notebook con installato vista e vedeva l'harddisk ora tornato a casa e collegato ad un'altro pc ( vaio) con xp non lo vede più.
Penso che questo sia dovuto ad una impostazione degli hard disk del bios che deve essere settato su compatibile anche su questo pc dove voglio salvare i dati, soltanto che nel bios del vaio non trovo questa opzione.
qualcuno sa dove setrtare questa impostazione del bios?
spero di essere stato abbastanza chiaro.
grazie.
diomedi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/09/09 21:24

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "grosso problema su toshiba satellite":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti