Condividi:        

Problemi formattazione PC

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi formattazione PC

Postdi rosy84_cr » 27/08/09 15:11

Buonasera,
è la prima volta che scrivo su questo forum, spero che sappiate aiutarmi in quanto ho un bel problema con il mio pc.
Ho un netbook della packard bell Dot s acquistato a Maggio. Il mese scorso ho preso un virus che mi ha intaccato qualche file di sistema e annulato gli antivirus. Ho quindi la necessità di formattarlo ed in questo ho riscontrato diversi tipi di problemi...
Essendo un netbook non ha lettore CD integrato quindi seguendo delle istruzioni che ho trovato su internet sono riuscita a trasferire windows xp dal CD che avevo all'interno di una memory esterna. Ho impostato come first boot la memory ma avviando il PC non parte dalla memory ma dall' HD.
Allora ho pensato che fosse un problema di memory o di non corretto trasferimento del SO dal CD alla memory così ho acquistato un lettore CD/DVD esterno. Nel boot ho impostato USB CD/ROM al primo posto, avvio il PC e nulla... non bootta da lettore CD esterno ma sempre da HD.

Per escludere che si tratti di un problema di CD di Windows ho provato a fare una finta formattazione in un altro PC che ha il lettore CD integrato ed in quel caso parte tranquillamente la formattazione.

Sono quasi disperata perchè non so più cosa tentare, non capisco dove possa essere il problema, dove sbaglio e soprattutto come recperare l'utilizzo corretto del mio PC.

Avete qualche consiglio da darmi? Grazie :oops:
rosy84_cr
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/08/09 14:37

Sponsor
 

Re: Problemi formattazione PC

Postdi antoo69 » 27/08/09 15:36

Visto che lo hai preso a maggio dovrebbe essere ancora in garanzia, mandalo in assistenza, se fanno storie digli che si pianta di continuo...cosa che in effetti succede se hai beccato un virus....tanto loro per non perderci del tempo te lo formattano e ti reinstallano tutto come appena spacchettato.

Il piano B, se hai un minimo di dimestichezza, smonti l'hard disk, lo metti in un case per hard disk esterno da 2,5", poi lo formatti e ci copi il cd di windows e un boot di dos. Poi lo rimetti sul tuo neetbook ed a questo punto è obbligato a lavorare...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi formattazione PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti