Condividi:        

Indirizzi che non spariscono mai dalla tendina con IE8

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Indirizzi che non spariscono mai dalla tendina con IE8

Postdi bob20 » 27/08/09 10:34

Ciao.

Su un computer in cui è installato Windows Vista e Internet Explorer versione 8, non si riesce a cancellare il completamento automatico degli indirizzi web visitati, nonostante tutti i tentativi possibili: cancellazione di cronologia, file temporanei, cookie, moduli, etc. dalle opzioni di IE, e poi anche la pulizia con la versione più aggiornata di CCleaner (con tutte le varie voci selezionate).

Nonostante tutto questo, come uno inizia a scrivere l'indirizzo, sotto si apre la tendina con quegli indirizzi. Tutto il resto viene cancellato correttamente, ma gli indirizzi nella tendina no.

Ho fatto ricerche sia in rete sia nella guida di Windows, ma non ho trovato nulla, solo indicazioni di procedure che sostanzialmente erano quelle che avevo già fatto, e che non risolvono il problema.

Ho notato che, in quella versione di IE (la 8 appunto), la barra degli indirizzi è uguale come grafica a quella dei vari percorsi di qualsiasi cartella, quindi sospetto che questi indirizzi siano memorizzati proprio in Windows, non nello specifico in Explorer (ma questa è una mia supposizione).

Cosa bisogna fare per cancellarli definitivamente?

P.s. Con Mozilla, CCleaner invece cancella tutto senza problemi, ma lì ho notato che la barra degli indirizzi è "interna" specifica al programma, non è la stessa di Windows come per IE.
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Sponsor
 

Re: Indirizzi che non spariscono mai dalla tendina con IE8

Postdi Anlan » 28/08/09 10:11

Ciao,
potrebbe NON trattarsi della cronologia delle esplorazioni (che hai cancellato) ma della funzionalità "Siti Suggeriti". Con questa fuzione attiva in IE8 vengono "suggeriti" (appunto) dei siti (anche sulla base delle vecchie cronologie) che assomigliano o sono uguali alla parte di indirizzo che stai digitando.

Per disattivare questa funzione fai così:
1. Apri Internet Explorer
2. Clicca sul menu Strumenti e quindi su "Siti Suggeriti"
3. Appare una finestra che ti chiede se vuoi attivare o meno la funzione. Clicca su NO
4. Elimina tutte le cronologie

Fai sapere se il problema è risolto.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Indirizzi che non spariscono mai dalla tendina con IE8

Postdi bob20 » 29/08/09 09:59

Ciao.
Grazie per la risposta. Purtroppo però il problema è rimasto.
Cosa posso fare?

Piccola precisazione su una cosa che avevo scritto prima: il suggerimento dei siti già visitati comincia già solo scrivendo le prime due w di http://www...
Ho poi notato che, in fondo a destra di ogni indirizzo nella tendina, se ci si va sopra col cursore compare una croce rossa, e cliccandoci si "eliminano" singolarmente i vari indirizzi, ma solo in quell'istante. Infatti se dopo torno nella barra e rinizio a scrivere ww sotto ricompaiono gli stessi indirizzi.
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Indirizzi che non spariscono mai dalla tendina con IE8

Postdi bob20 » 01/09/09 13:20

Non c'è niente che si possa fare per cancellare quelle voci?
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Indirizzi che non spariscono mai dalla tendina con IE8":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti