Condividi:        

WinXP e Acer

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WinXP e Acer

Postdi Darkluxifer » 24/08/09 07:35

Salve a tutti. ho un problema, un mio amico mi ha portato un notebook acer extensa 5210 da formattare e da reinstallare win xp prof, il problema è che non aveva il cd di win, perchè quando lo ha comprato non c'era nella confezione e quindi mi ha dato un cd (Non troppo origin.) quindi ho preso questo win ho aggiunto i driver SATA e ho formattato, ma il problema è saltato fuori nel momento di inserire il codice di windows, sotto al notebook c'è il codice ORIGINALE x win xp prof ma mi dice che il codice è errato...
Come posso fare per risolvere?
Ho sempre usato 1 cd di win per installare i vari sistemi cambando ovviamente il codice a seconda della macchina... :(
HELP
Darkluxifer
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/06/09 11:49

Sponsor
 

Re: WinXP e Acer

Postdi Steve_85 » 24/08/09 07:55

Devi inserire il codice di installazione della versione di windows che devi mettere. chiaramente il codice che ce nel pc è quello della versione originale, e credo non sia possibile installare inserendo quello. spero tu Abbia il codice di quel CD a presto ciao! ;)
Steve_85
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 21/08/09 22:05

Re: WinXP e Acer

Postdi Anlan » 28/08/09 14:20

Probabilmente il codice che c'è sotto il Pc Acer è quello per Windows XP Home e stai cercando di inserirlo in una installazione di Windows XP Pro.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: WinXP e Acer

Postdi hydra » 31/08/09 07:37

Bastava creare il dvd di ripristino, te lo propone il pc automaticamente al primo avvio (dopo l'acquisto). In ogni caso si possono sempre fare anche dopo. Guarda se per caso hai una procedura di ripristino.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WinXP e Acer":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti