Condividi:        

Gestione disco

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Gestione disco

Postdi Trotwood » 11/08/09 07:40

Ciao,
ho fatto un po'di pasticci con le partizioni interne del mio notebook. Ed ora mi trovo con una configurazione non
ottimale.
Qualcuno saprebbe spiegare ad un bambino di 5 anni...(non sopravvalutiamoci, và...facciamo 4) come ricreare quella partizione sconosciuta nfts da 1 giga?
allego la situazione attuale(http://rapidshare.de/files/48086936/ges ... e.JPG.html)
e quella originaria (http://rapidshare.de/files/48086944/ges ... a.JPG.html)
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Sponsor
 

Re: Gestione disco

Postdi Trotwood » 16/08/09 09:06

ehm..nessuno ha idee??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Gestione disco

Postdi Trotwood » 27/08/09 17:09

up :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Gestione disco

Postdi hydra » 28/08/09 07:17

Per caricare immagini non usare rapidshare, usa host specifici per immagini come imageshack.

Per il tuo problema, mi pare di difficile soluzione. Innanzitutto perchè avevi una partizione di ripristino che ora hai eliminato e che non vedo come poterla recuperare. Inoltre quella partizione da 1 GB di tipo sconosciuto che roba è? MA soprattutto cosa te ne fai?
PS: se vuoi trovare una risposta veloce posta nella sezione giusta, che non è questa. Sposto io.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Gestione disco

Postdi Trotwood » 28/08/09 09:32

allora...non è mia intenzione ricreare la patizione di ripristino.
ma solo quella partizione nascosta di 1 giga che serve per avviare solo Quickplay(un programma per i file multimediali - immagini, musica, filmati, dvd - di hp), senza avviare tutto il sistema operativo, risparmiando il consumo di energia(e quindi della batteria).
Non è quindi la partizione HP_RECOVERY che voglio ricreare.

ricarico le immagini da imageshack:
situazione attuale:
Immagine
situazione originaria:
Immagine
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Gestione disco

Postdi hydra » 28/08/09 10:10

Non è che basti creare una partizione. Dovresti sapere che filesystem usa, che file ci sono dentro, com'è fatta insomma; ovviamente poi dovresti disporre di tutto l'occorrente per ricrearla (quindi un tool per formattarla, i programmi da inserirci dentro e chissà cos'altro).
A mio avviso puoi chiedere direttamente all'assistenza HP e sentire cosa ti dicono, oppure se conosci qualcuno che ha un modello di pc simile al tuo puoi provare a vedere se con qualche tool tipo TrueImage riesci a fare l'immagine di quella partizione e ripristinarla sul tuo pc. È un'operazione rischiosa perchè a parte il fatto che sul tuo non potrebbe funzionare (ma tanto già adesso non ce l'hai più) potrebbe essere che venga compromessa sull'altro pc (e questo sarebbe più grave, dipende dal proprietario dell'altro pc).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Gestione disco

Postdi Trotwood » 28/08/09 10:20

lo so che non basta ricreare la partizione.
vorrei fare in questo modo:
1) creare la partizione come era all'origine e formattarla
2) riformattare il pc installando windows
3) far girare un paio di .exe che mi ha passato l'assistenza hp
4) reinstallare tutti gli altri driver

tutto ciò mentre ho le dita incrociate.

il problema è che non so come fare il punto 1, per cui al momento è inutile andare avanti... :-?
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Gestione disco

Postdi quizface » 28/08/09 10:26

Immagino che tu voglia installare QuickPlay Direct 2.3 e che tu l'abbia gia'
Riunisci le due partizioni C: e D: in una unica C: (avvio e sistema).
Poi restringi la partizione che hai riunito per crearne una nuova da 1 Giga. Dovrai qunque togliere 1 giga dalla partizione esistente (1024 Mb o poco piu'). Ora avrai una partizione da 1Giga non alloccata, non formattarla.
Vai ora nella cartella dove hai QuickPlay Direct 2.3 e lancia il setup, aspetta..... aspetta ancora un po'.....riavvia il computer ed aspetta ancora.....ora spegni il computer e quindi premi il pulsante QuickPlay se tutto e' a posto vedrai avviarsi il programma.
Tratto da http://www.asifism.com/installing-hp-qu ... -vista-xp/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Gestione disco

Postdi Trotwood » 28/08/09 10:48

grazie delle dritte, quizface.
Cosa uso per fare i pastrocchi cone le partizioni?
l'anno scorso ho tentato un'operazione simile sul tower e ho formattato tutto l'hard-disk perdendo tutti i dati... :( :( :(
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Gestione disco

Postdi Trotwood » 02/09/09 13:26

mi stavo informando su gparted...
ho notato quest'avviso http://gparted.sourceforge.net/download.php
dato che il pc interessato al ripartizionamento è proprio un pavilin hp...ma non ricordo, al momento, che scheda video monti.
ad ogni modo sembra che il problema nasca solo se monta la NVidia GEForce 9500 GS, giusto?
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Gestione disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti