Condividi:        

ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Postdi eliosa » 06/08/09 12:19

Buongiorno,
ho un problema con il mio pc Dell con windows XP home installato. Ho avviato una scansione del sistema con AVG 8 che ha rilevato due Rootkit pozenzialmente pericolosi. Mi viene suggerito di rimuoverli. Dopo aver rimosso i due Rootkit mi viene suggerito di riavviare il pc. Al riavvio mi viene chiesto (come sempre) la password. Digito la password, mi viene mostrato per due secondi il desktop e poi... il pc si disconnette riportandoni alla pagina di inserimento della password. ritento inserendo la password ma succende la stessa cosa...
Per cortesia qualcuno può aiutarmi. grazie :?: :?: :?:
eliosa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/08/09 09:46

Sponsor
 

Re: ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Postdi Dylan666 » 06/08/09 14:09

da modalità provvisoria entri?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Postdi eliosa » 06/08/09 18:08

Dylan666 ha scritto:da modalità provvisoria entri?

si ma ho lo stesso problema, sia come utente che come amministratore. Ho notato che durante l'accensione mi permette anche di premere F1 oppure F12 oltre ad F8. Come posso uscirne? grazie
eliosa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/08/09 09:46

Re: ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Postdi eliosa » 06/08/09 18:12

eliosa ha scritto:
Dylan666 ha scritto:da modalità provvisoria entri?

si ma ho lo stesso problema, sia come utente che come amministratore. Ho notato che durante l'accensione mi permette anche di premere F1 oppure F12 oltre ad F8. Come posso uscirne? grazie

volevo dire che il pc mi pemette di collegarmi in modalità provvisoria, ma non entro comunque in windows. grazie
eliosa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/08/09 09:46

Re: ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Postdi Dylan666 » 06/08/09 19:37

F1 e F12 dovrebbero essere combinazioni per il BIOS, come tasti di avvio di windows non li ho mai sentiti
Premendoli dove arrivi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Postdi eliosa » 06/08/09 19:52

come scrivi sono combinazioni per il bios, però mi hanno permesso di inserire un cd ed avviarlo (CD di windows). Ora sono nella console di ripristino di emergenza di windows xp ma non so che comando digitare.
eliosa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/08/09 09:46

Re: ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Postdi Dylan666 » 07/08/09 14:19

Non avevo in mente la console di ripristino ma l'installazione riparatoria, ma mi hai fatto venire in mente un'altra procedura:
http://support.microsoft.com/kb/307545/it

I casi lì discussi non sono quello che hai davanti tu, ma forse qualcosa di quello che non va nel registro può essere risolto dalla "Parte 1" lì descritta. In realtà ci spero fino a un certo punto, ma nella situazione in cui sei ora non ci perdi nulla.
i dati restano dove sono e male che va ti ritrovi nella stessa situazione in cui sei ora.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Postdi eliosa » 23/08/09 09:46

Ho seguito tutte le istruzioni ma nulla da fare.
E' possibile dalla console di ripristino salvare i dati presenti in C su una chiavetta usb? Dopo aver salvato i dati presenti nella directory C, proverei ad installare nuovamente XP. grazie
eliosa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/08/09 09:46

Re: ROOTKIT - accensione e spegnimento pc

Postdi Dylan666 » 23/08/09 21:42

la console di ripristino ha accesso a poche limitate directory e tutte di sistema (tipo windows e system32) a quel che ricordo.
Per copiarti i dati altrove o stacchi il disco e lo metti come slave su un altro pc o fai partire una distro live da CD (Ubuntu LInux o BartPE) e metti quello che ti pare su una o più chiavette.
Puoi anche installare un nuovo Windows nel disco che hai adesso facendo attenzione a dirgli di NON sovrascrivere quello esistente, devi solo stare attento a ciò che scegli in fase di installazione. Al termine dovresti trovarti con l'XP vecchio e quello nuovo. Ti salvi quello che ti serve guardando nelle cartelle vecchie dall'XP nuovo e poi radi al suolo tutto in modo da avere un solo XP su una installazione pulita.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ROOTKIT - accensione e spegnimento pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti