Condividi:        

problemi vari su vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi vari su vista

Postdi lucchese88 » 20/07/09 11:40

Intanto saluti a tutti che mi sono iscritto ora... Il mio problema è questo: il mio computer ha installato come so windows vista da quando lo comprai, il fatto è che ultimamente sono venuti a crearsi troppi problemi per cui avevo pensato anche alla formattazione ma non ho ancora capito come potrei fare..Comunque il computer va lento spesso si bloccano le finestre e devo ricorrere al task manager, e soprattutto non installa i driver di periferiche esterne collegate via usb come ad esempio una scheda audio e nemmeno la fotocamera digitale..in entrambi i casi appare il messaggio in basso a destra "installazione dispositivo in corso" e l'installazione non ha mai termine rimanendo bloccata..L'altro giorno volevo aggiornare anche il driver della scheda video che risale al 2007, vado a scaricarlo, parte l'installazione, e a un certo punto si blocca...anche gli aggiornamenti di windows update non me li installa perchè si bloccano e tutte le volte che arresto il sistema devo spengere manualmente premendo il tasto di accensione perchè la schermata si blocca su "configurazione aggiornamenti in corso non spegnere il computer" ...
Non riesco a capire a cosa sia dovuta tutta questa serie di problemi, spero proprio che qualcuno possa aiutarmi a risolverli, grazie!
lucchese88
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/07/09 11:24

Sponsor
 

Re: problemi vari su vista

Postdi Flash30005 » 21/07/09 07:29

Ha tutti i sintomi di un virus
Fai una scansione approfondita con Malwarebytes che puoi scaricare qui

scansiona il Pc con questo
velocissimo "antitutto"

poi prova anche questo AV
in versione free non toglie tutti i virus ma li elenca fornendo anche info sulla loro collocazione ;)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi vari su vista

Postdi lucchese88 » 22/07/09 15:32

allora ho scaricato tutti e tre i programmi:con il primo non ho trovato niente, con trojan remover x ora mi ha trovato un malware trojan dropper che ho rinominato, con prevx 3.0 mi ha trovato delle infezioni che non posso rimuovere se non ho la licenza...come posso fare? il computer comunque va sempre più lento, si blocca spesso...e oltre ai problemi già descritti mentre uso il pc l'utilizzo della cpu è quasi sempre al 100 % anche se nei processi non vedo niente di anomalo...
sembra sia un bel problema, spero mi possiate aiutare a risolverlo una volta per tutte, grazie!
lucchese88
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/07/09 11:24

Re: problemi vari su vista

Postdi Flash30005 » 22/07/09 15:46

Prevx free toglie pochi virus, per la pulizia completa occorre la licenza ma Prevx free ti fornisce il percorso del file infetto e quindi puoi toglierlo manualmente, dopo questa pulizia manuale fai una pulizia registro con programmi tipo Wise Registry Cleaner che puoi scaricare qui
Il programma free fa solo pulizia, la versione con licenza ottimizza il Pc e internet
(selezionando l'opzione PPOE e non Lan a banda larga come impostato per default)
Questo programma da me usato, non dà problemi come fanno alcuni pulitori che tolgono chiavi necessarie

oppure, consigliato da molti utenti su questo forum, con Registry Mechanic disponibile qui

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi vari su vista

Postdi lucchese88 » 22/07/09 23:51

Ti ringrazio ma nonostante le abbia tentate tutte e per quanto abbia eliminato qualche infezione il computer continua a bloccarsi andare lento e ad avere i problemi già detti prima...penso che l'unica soluzione a questo punto sarebbe formattare e installare xp cosa alla quale avevo già pensato ma purtroppo questo pc mi impedisce anche di fare questo perchè una volta inserito il cd di xp pro e facendo partire dal cd inizia l'installazione carica tutte le varie cose e poi appare questa schermata su sfondo blu:
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativo all'arresto riavviare il computer.
Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controlli dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il computer"

Come mai questo problema che addirittura mi impedisce di mettere xp? Può darsi che quindi il problema di tutto derivi dall'hard disk? Cosa posso fare? grazie mille
lucchese88
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/07/09 11:24

Re: problemi vari su vista

Postdi Flash30005 » 23/07/09 00:19

lucchese88 ha scritto:...a questo punto sarebbe formattare e installare xp ..ma purtroppo questo pc mi impedisce anche di fare questo perchè una volta inserito il cd di xp pro e facendo partire dal cd inizia l'installazione carica tutte le varie cose e poi appare questa schermata su sfondo blu:
...

Prima di formattare e di installare il nuovo sistema operativo elimina tutte le partizioni dell'Hd e poi ricreale, poi formatti e installi il SO.
Se il problema è sull'Hd te ne dovresti accorgere mentre formatti perché la cadenza dell'avanzamento processo è costante se l'Hd è in ottime condizioni ma se vedi che il passaggio di unità percentuale di formattazione è variabile o addirittura tende a fermarsi per poi riprendere la corretta velocità allora il disco ha problemi di superficie.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi vari su vista

Postdi lucchese88 » 23/07/09 10:00

Dato che non sono un esperto come faccio per eliminare le partizioni dell'hd e ricrearle? Cosi facendo quella schermata di errore non dovrebbe saltare fuori? grazie
lucchese88
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/07/09 11:24

Re: problemi vari su vista

Postdi Flash30005 » 23/07/09 16:56

Quando fai l'avvio da cd con installazione del sistema operativo (windows) all'inizio avrai la schermata che ti informa sulle partizioni che hai e che cosa ne vuoi fare
Cancellare Partizione
Creare Partizione
Formattare Partizione
etc
Devi solo leggere quanto scritto sul monitor (fondo nero scritta bianca)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi vari su vista

Postdi lucchese88 » 24/07/09 09:34

si ma il problema è che quella schermata d'errore mi appare prima che arrivi il momento che mi chiede delle partizioni...come faccio?
lucchese88
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/07/09 11:24

Re: problemi vari su vista

Postdi Flash30005 » 27/07/09 01:41

Rileggendo i problemi che hai riscontrato:
blocco delle finestre
rallentamento
impossibilità ad installare driver etc
abbiamo pensato a problemi software (virus, sistema corrotto e scelto come soluzione la formattazione)
ma con il ripresentarsi del problema addirittura che non ti permette di formattare mi sorge il dubbio che tu abbia un problema Hardware tipo Ram difettose (almeno un banco)

Puoi descrivere le caratteristiche del tuo Pc?

Ciao

P.s. Intanto fai una prova a togliere un banco di Ram e lavorare solo con uno se il problema si ripete sostituisci il banco e lavora con l'altro (ma solo uno alla volta)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi vari su vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti