Condividi:        

Windows xp - problema con l'installazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows xp - problema con l'installazione

Postdi !!Kratos!! » 18/07/09 08:46

ciao a tutti sono nuovo e ho un problema che non riesco assolatemete a risolvere e non capisco perchè...
Allora ho un pc portatile con dentro vista home premium, vorrei creare una dual boot su 2 dischi differenti, ho fatto la creazione di una ripartizione per metterci dentro xp professional.
Allora ho il cd di xp, allora seguo la normale procedura, cioè accendo il pc, inserisco il disco e dovrebbe venirmi una scritta per iniziare l'installazione... ho riprovato + volte ma niente.... Dunque sono entrato nei bios, sono andato in BOOT e trovo un elenco numerato di cose da hard disk, usb, ecc... al primo posto metto il cdrom (che qui mi viene denominato come USB CDROM) dunque credo proprio sia lui. Mettendolo al primo posto dovrebbe accadere che all' avvio mi parta l'installazione, ma niente non parte o spostando la roba nei bios o non spostandola... datemi una mano perchè mi sta venendo l'esauremento nervoso, il tutto l'ho provato su macchina virtuale e va, qui non va un tubo... :mmmh:
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Sponsor
 

Re: Windows xp - problema con l'installazione

Postdi quizface » 18/07/09 09:11

Immagino tu abbia un portatile. USB CD-Rom, e' per fare il boot da USB, non dal lettore CD del portatile. Quali sono le altre voci in elenco?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows xp - problema con l'installazione

Postdi !!Kratos!! » 18/07/09 09:27

quizface ha scritto:Immagino tu abbia un portatile. USB CD-Rom, e' per fare il boot da USB, non dal lettore CD del portatile. Quali sono le altre voci in elenco?

si ho un portatile, le altre voci sono (te le scrivo come me le ricordo), allora l'ordine era questo:

1 hitachi (hard disk)
2 slimtype
3 USB FFD
4 network
5 USB HDD
6 USB key
7 USB CDROM

il problema è che non capisco dove sia il cdrom...
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: Windows xp - problema con l'installazione

Postdi quizface » 18/07/09 10:27

Il CD/DVD rom integrato e' slimtype
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows xp - problema con l'installazione

Postdi !!Kratos!! » 19/07/09 05:34

quizface ha scritto:Il CD/DVD rom integrato e' slimtype

ok ha funzionato ;) grazie
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows xp - problema con l'installazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti