Condividi:        

Windows XP su HP Pavilion A6743.it

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows XP su HP Pavilion A6743.it

Postdi mercurio49 » 03/07/09 17:33

Saluti a tutti, ho appena acquistato il pc HP Pavilion A6743.it il quale ha come sistema operativo Windows Vista Home.
Vorrei saper se si può installare, insieme a Vista, anche Windows XP oppure sostituire Vista con XP.
Searei interessato a tutte e due le soluzioni, e mi piacerebbe conoscere i pro e i contro di ciascuna soluzione.
Si accettano consigli pratici specialmente da chi ha avuto lo stesso mio problema.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere. Saluti
mercurio49
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 02/07/09 21:20

Sponsor
 

Re: Windows XP su HP Pavilion A6743.it

Postdi Flash30005 » 05/07/09 04:37

Personalmente sconsiglio di mettere due sistemi operativi sullo stesso Hd e avere il menu di boot con l'uno o con l'altro perché in caso di problemi può capitare che non avvii né con l'uno e nemmeno con l'altro.
Quello che farei è:
acquistare un altro Hd sul quale installerai Windows Xp (meglio se avvii questo Hd da solo, scollegando quello con Vista)
Una volta installato Xp ricolleghi l'Hd con Vista e fai il boot dal Bios con uno o con l'altro disco.
Essendo i SO così indipendenti e su due Hd in caso di crash di un sistema o del disco puoi sempre avviare dall'altro.
Poi, quando Windows 7 uscirà in versione definitiva potrai pensare di acquistarlo per sostituire Windows Vista in maniera tale da avere sempre due sistemi operativi.
Una volta deciso il SO a te più congeniale potrai sempre formattare l'Hd con l'altro SO e utilizzarlo per i Dati

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Windows XP su HP Pavilion A6743.it

Postdi mercurio49 » 06/07/09 13:16

Grazie per la cortese risposta. Ho inserito un nuovo HD da 500 GB sul quale ho installato Windows XP e , seguendo una procedura dettagliata su un forum, ho eseguito il boot dal bios . Qundo accendo il pc ho la possibilità di eseguire o Vista oppure XP ed è tutto O.K.
Grazie ancora per l'aiuto.
mercurio49
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 02/07/09 21:20


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows XP su HP Pavilion A6743.it":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti