Condividi:        

Browser lentissimo e altre lentezze varie

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Browser lentissimo e altre lentezze varie

Postdi Manumanu » 02/06/09 09:32

Ciao a tutti,
In questi giorni ho chiesto aiuto a Luke57 per sospetti problemi di virus & comapany e ho fatto tutto quello che mi ha detto e adesso il portatile (vecchissimo! Ma questo ho e questo devo tenermi! Acer Aspire 1680 1.6 Ghz, 400 Mhz FSB, 2 MB L2 Cache, 512MB DDR, 802.22 b/g wireless LAN, Windows XP SP2) dovrebbe essere pulito.
Adesso mi chiedo: lo so, che il mio portatile vecchio comè non potrà mai essere una scheggi e non posso pretendere da lui chissachè, ma c'è un modo per velocizzarlo un pò?
In avvio è lentissimo e ci mette un sacco a caricare tutto e quando apro la pagina del browser (IE6) posso andare a farmi un caffè e tornare e trovarlo che ancora macina!
Con msconfig ho tolto dall'avvio tutti i programmi che sono sicura che non mi servano in avvio, ho fatto deframmentazioni con AusLogics Disk Defrag e tengo pulito con Adware, AVG Free, Malwarebytes' Anti-Malware.

Devo dire che non fido neanche ad installare qualche versione più aggiornata di IE nè il SP3 perchè ho paura che mi impalli tutto il pc!
Da circa 2 settimane non mi fa più gli aggiornamenti automatici con Windows Update ...

In conclusione vi chiedo:
- c'è qualche modo per velocizzare/ottimizzare il pc?
- devo installare il SP3? se si, può darmi problemi?
- devo passare a IE8?

Ciao e grazie
Manumanu
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/02/05 02:46

Sponsor
 

Re: Browser lentissimo e altre lentezze varie

Postdi baf-on » 02/06/09 20:34

in ordine :
1) in rete (google) trovi molti trucchi per velocizzare ..che poi sono sempre i soliti, eliminare programmi all'avvio etc etc
http://www.microsoft.com/italy/pmi/come ... fault.mspx
2) SI ...devi provare per saperlo ...
3) io ho scelto un browser alternativo (vedi firma) molto + veloce e sicuro
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Browser lentissimo e altre lentezze varie":

Problemi Browser
Autore: crisge73
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti