Condividi:        

Collegamento Ethernet

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Collegamento Ethernet

Postdi stirner » 31/05/09 16:05

Ciao a tutti,
ho un notebbok un pò datato (compaq presario 2100) con s.o. Windows XP Home. Vorrei usarlo per navigare in internet con una chiavetta USB di un qualsiasi gestore di telefonia mobile attraverso chiavetta USB-Modem.
Questo portatile attualmente non ha quidni aluca configurazione internet nè posta elettronica in attesa di scegliere il gestore più conveniente. Ma questo notebook ha bisogno di aggiornamenti che vorrei fare prima di navigare con INternet. Arrivo alla domanda.
il Pc che uso abitualmente è invece collegato alla rete telefonica ed ho il modem di Alice. Attraverso un cavo di rete Ethernet posso fare gliaggiornamenti necessari per il notebook con il cavo collegato alla seconda porta del modem o collegando il cavo al PC. In un caso o nell'altro qualcuno può descrivermi la procedura?
Grazie a chi puotrà a vorrà rispondermi.
--------
Stirner
stirner
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 14/02/09 15:13

Sponsor
 

Re: Collegamento Ethernet

Postdi scucciolz » 03/06/09 15:16

allora...se ho capito bene vorresti attaccare il portatile al modem di alice con l'ethernet, giusto? se è così nessun errore, visto che il portatile si connette ad internet col solito modem del fisso. L'unica cosa che ti consiglio di fare prima di connetterti col portatile e scaricare gli aggiornamenti è di installarti un buon antivirus!! (magari scarichi il file d'installazione sul fisso e con una schiave usb lo installi sul portatile!!). Comunque sia ti conviene sempre aggiornare scaricando con la connessione più veloce che hai, visto che il download degli aggiornamenti è sempre lungo, specialmente se il tuo pc non ha mai toccato aggiornamento!! Molto probabilmente con la chiavetta usb ci metteresti delle ore a scaricare gli aggiornamenti!

ti lascio anche il link della microsoft al quale devi connetterti per verificare la situazione degli aggiornamenti sul tuo portatile:
http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it-it
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Collegamento Ethernet":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti