Condividi:        

problema hd

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema hd

Postdi santommaso » 06/05/09 10:49

Salve a tutti, questo è il mio primo post, ma non ho trovato la sezione di presentazione,
ad ogni maniera.. piacere, massimiliano!

vi espongo il mio drammatico problema, che comprende anche una donna proprietaria (intuirete già la tragedia):
la mia ragazza ha un hard disk esterno, maxtor di 250 gb.
questo hd girava sempre su windows, avendo lei sul portatile installato vista,
e sin lì tutto bene: riempiva, svuotava, etcetera..
luogo del misfatto.. pc fisso. un giorno infausto prendo l'hd e lo attacco al mio bel sistema ubuntu jaunty in quanto avevo pensato di liberarmi un poco il computer, che cominciava a diventare appesantito. alla fine non l'ho neanche toccato, mai smontato, mai toccato un file, né smosso, né eliminato né niente.
la mia ragazza stacca, e lo attacca al suo..

lo apre, dentro c'è una unica cartella (al posto di quattro) che non ha mai creato "M.E.", clicca su quella e mi dice:
F:/M. E fa riferimento ad una posizione non disponibile. Potrebbe essere in una unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate


facendo proprietà sul disco, la dimensione dello spazio utilizzato è la medesima, quindi presumo che i file ci siano.
Ora, in quell'hd c'era tutta la vita della mia donna,
foto, documenti, scritti, lettere, equipollenza della laurea, tutto.
ho recuperato circa 80 giga di file (sono 95 in tutto), ma chiaramente ne mancano 15, che in documenti non sono affatto pochi.
come fare a rifarlo leggere a windows correttamente, considerato che i file ci sono, avendoli anche recuperati?

introduco anche che un giorno dopo, il mio pc fisso mi ha lasciato definitvamente.


grazie a tutti Smiley
santommaso
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/05/09 10:45

Sponsor
 

Re: problema hd

Postdi giggi » 22/05/09 15:39

poverina la tua donna! comunque veniamo al tuo problema. da windows non riesci proprio ad esplorare il contenuo del disco??
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: problema hd

Postdi giggi » 22/05/09 18:48

MA TU SEI DI S TOMMASO?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema hd":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti