Condividi:        

bootcfg, recovery console

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

bootcfg, recovery console

Postdi sidewinder » 05/05/09 20:57

ciao!

[premessa]
ho aggiunto un hd di un portatile al mio pc desktop per trasferire un'immagine dal pc all'hd da 2,5" (ho usato drive image 7)
alla fine mi ha chiesto se rendere attiva la partizione sull'hd da 2,5" (era l'unica presente su quel disco)
ho risposto si; tutto ok

poi ho spento, tolto il disco da 2,5" e riavviato il mio pc... sono passaggi che ho fatto 1000 volte ma questa volta qualcosa è andato storto :D

[problema]
all'avvio il mio pc (xp pro sp3 su sata2, ntfs) non voleva avviarsi (diceva errore del bootloader... non ricordo bene, cmq non la schermata blu)

allora ho avviato il pc con i dischetti del partitonMagic per vedere se per caso mi aveva nascosto la partizione... invece no, era attiva

quindi ho avviato da cd e lanciato la recovery console di xp; ho fatto un fixboot e poi un BOOTCFG aggiungendo una nuova entry che ho chiamato xyz
ora all'avio mi da, ovviamente, la possibilità di scegliere winXP oppure xyz: con XP stesso errore di prima, con xyz parte bene e tutto ok

ora da xp posso editare a mano il bootloader e sistemare il tutto... ma che opzioni devo mettere?
in quella che non parte dice:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer

consigli?
ps: come mai è successa questa cosa?

GRAZIE!!!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "bootcfg, recovery console":

Partizione recovery
Autore: masagu
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti