Condividi:        

[WINDOWS SERVER 2003] Connessioni al server impraticabili

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[WINDOWS SERVER 2003] Connessioni al server impraticabili

Postdi RunDLL » 04/05/09 18:16

Buongiorno a tutti e grazie per la lettura della mia questione: ho un cliente con una rete con dominio con due server, uno Windows 2000 ed uno Windows 2003 SB, quello con il 2003 fa la replica di Active Directory su quello con il 2000. Sul server 2000 si collegano in VPN da un'altra città, il server 2003 ha un programma di contabilità che viene usato da diversi client ed anche da un computer, quello nell'altra città, collegato in VPN. Su ogni client c'è una connessa un'unità di rete che punta alla cartella col programma di contabilità che è sul server 2003. Da due giorni dopo 5 minuti circa che è accesso o riavviato il server, quest'unità di rete non è raggiungibile e di conseguenza il programma di contabilità non funziona. La cosa strana è che se il server lo pingo mi risponde e posso anche collegarmici in Desktop Remoto. L'unica cosa che non posso fare è collegarmi alle condivisioni, nemmeno con \\server da "Esegui" o comunque sgogliando la rete. Ho notato che da frequentemente, una finestra di errore col classico "Invia / non inviare" con scritto "Si è verificato un errore che ha richiesto la chiusura di Generic Host Process for Win32 Services". E dopo di che la connessione che ho descritto risulta impossibile.

2-3 mesi fà mi era successa la stessa cosa ed avevo risolto, o pensato di risolvere, disinstallando AVG Antivirus e reinstallandolo. Per 2-3 mesi come detto ha funzionato tutto bene, dopo una giornata intera che, come ora, dopo 5 minuti dal riavvio si scollegava come succede adesso.

Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[WINDOWS SERVER 2003] Connessioni al server impraticabili":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron