Condividi:        

Connessioni a internet misteriose e ZoneAlarm inefficace

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Connessioni a internet misteriose e ZoneAlarm inefficace

Postdi Hvisking » 30/04/09 22:27

Salve, apro questo topic per un aiuto su una connessione misteriosa a internet, che non riesco a bloccare. Scusate se apro un doppione, ma mi è difficile cercare nei vari topic un caso simile al mio.
Da un paio di giorni, noto che un qualcosa si connette a internet (attraverso il programmino NetMeter, che mi segna il traffico di internet). Non è la prima volta che mi accade una cosa simile ma fino ad ora ho sempre risolto con ZoneAlarm, dalla sezione di controlli dei programmi vedevo cosa si connetteva e lo bloccavo. Però sta volta c’è un problema: è come se ZoneAlarm non avesse effetto. Noto che è connesso un GenericHost32 o una cosa simile (in passato era solito darmi problemi) e tento di bloccarlo. Ma nulla il flusso continua così come GenericHost continua a essere connesso. Allora, in extremis seleziono l’opzione di ZoneA. di bloccare tutte le connessioni di internet. Ma niente, non fa alcun effetto. A questo punto mi chiedo cosa possa essere, in passato tutto andava perfettamente. Può esserci qualche programma che impedisce a zonealarm di fare il suo lavoro? O magari potrebbe trattarsi di qualche virus? Perchè mi pare strano che zonealarm non abbia alcun effetto.
Questa cosa mi da fastidio perché io ho una connessione limitata a 100 mb di traffico al giorno, e essendoci un continuo consumo da non si sa cosa non riesco a fare niente.

Non so se possa centrare, ma è un po’ di tempo che si stanno verificando cosette strane nel pc. Piccolezze a cui però non so dare una soluzione. Sono iscritta a un sito chiamato last.fm dove quando ascolto la musica sul pc mi registra i brani sul mio profilo. Ecco tutto questo avveniva fino ad alcuni giorni fa. Premetto che ascolto musica con winamp, e che ho tutti i plugin necessari per fare il cosiddetto scrobbling. D’un tratto però i brani non vengono più registrati, se provo con WMP dipende da come gira la giornata a volte registra a volte no, anceh se i plugin sono attivi. Alcune canzoni presenti nella libreria non vengono riprodotte, nonostante non siano danneggiate e il persorso sia corretto. Stessa cosa per l’mp3, solo che da lì non riesco a riprodurre proprio niente, eppure i file se ascoltati direttamente vanno.

Un po’ di tempo fa ho anche reinstallato microsoft .NET framework 3.5 SP1 e si sono create due cartelle con nomi strani nel secondo hard disk che ho, dove non è presente alcun sistema operativo. Non capisco come sia possibile visto che il pacchetto di installazione è stato aperto nel primo harddisk dove si installa il tutto, nel secondo HDD tengo solo file. Ho dedotto che le due cartelle abbiano a che fare con il framework perché in una ho trovato un file .exe con un nome che si riferiva ad esso.

Altra cosa. Ho il processo wuauclt.exe in esecuzione sia dal mio account che dal sistema. Mi sorge un dubbio: che uno di questi due non sia un falso dove dietro si nasconde altro?

Non penso le cose raccontate siano collegate, però non si sa mai, magari potrebbero aiutare a capire.
Scusatemi tutto ‘sto poema, grazie dell’aiuto e disponibilità. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti, chiedete pure.

Hvisking
Hvisking
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 21:40

Sponsor
 

Re: Connessioni a internet misteriose e ZoneAlarm inefficace

Postdi Hvisking » 01/05/09 00:00

Due minuti fa sono scomparsi i driver audio. Cancellati di punto in bianco. Per fortuna li ho reinstallati. Comunque io continuo a dubbitare sempre più su quel odioso processo svchost.exe e sul suo nome nella lista programmi zonealarm.. generic host for win32 services.. ho tutto l'effetto che sia lui a connettersi.
Hvisking
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 21:40

Re: Connessioni a internet misteriose e ZoneAlarm inefficace

Postdi Hvisking » 01/05/09 13:30

Come previsto era il generic host [..], insomma il processo svchost.exe. Ho risolto chiudendo ZA e installando provvisoriamente PC Tools Firewall Plus. Ora sono alla ricerca di un firewall sicuro e decente.
Scusate l'inutile disturbo.
Hvisking
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 21:40

Re: Connessioni a internet misteriose e ZoneAlarm inefficace

Postdi franzpcfacile » 06/05/09 10:38

Ciao, ho da qualche giorno il tuo stesso problema, con la connessione che scarica mega senza che io faccia nulla. Come l'hai risolto? mi poresti spiegare bene i passi da fare che sono poco pratico? Ti ringrazio anticipatamente, Francesco
franzpcfacile
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/05/09 10:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Connessioni a internet misteriose e ZoneAlarm inefficace":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti