Condividi:        

WGA prepotente!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WGA prepotente!

Postdi RunDLL » 30/04/09 15:14

Mi serve un portatile e mi appresto a fare una scelta da un mio fornitore. Lo scelgo, sembra proprio quello che mi serve, non troppo costoso ma nemmeno povero di risorse. Requisito necessario: avere Windows XP o quanto meno Vista Business per poi fare il downgrade.
Trovato, perfetto! Ha Windows Vista Business ed insieme anche il CD di ripristino di XP Professional o meglio un cd di Windows XP Pro che non chiede il product key ed è già attivato. Niente di meglio! Procedo con l'acquisto.
Arriva, subito un bel format con conseguente reinstallazione di Windows XP. Installa i driver, nel frattempo in sordina (o come viene chiamato "Silent") partono gli aggiornamenti automatici, come spesso accade scompare lo scudetto giallo senza che tu abbia installato, ma... C'è sempre un ma... Quando spegni il computer ti avverte che spegnendo si installeranno gli aggiornamenti e io il computer lo devo spegnere, non posso mica lasciarlo acceso a vita. Non ho mai capito perchè a volte, non sempre ma spesso, partono gli aggiornamenti automatici ma prima che il download sia finito, scompare lo scudetto giallo oppure perchè alle 17 non partono gli aggiornamenti automatici ma alle 8 sì, mah...
Va bhè, a parte questo, spegnendo il computer mi avvisa che si stanno installando 34 aggiornamenti.
Ok, a parte il modo un po' romanzato, riavvio il computer dopo tutta questa trafila e mi ritrovo una finestra che dice "Notifiche Windows Genuine Advantage - Installazione guidata", con il tasto avanti che mi inviata ad installarlo. Questa solfa ad ogni riavvio! Io non lo voglio installare!!! Ho fatto ricerche su Google e le uniche soluzioni propagandate sono crack. Ma è possibile che io con regolare licenza devo crackare o installarmi quella roba per forza?
Insomma volevo dire se conoscevate un metodo ortodosso per levarmi quella noia. Grazie ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Re: WGA prepotente!

Postdi quizface » 30/04/09 18:08

Non e' proprio come dici tu, il cd di Windows XP Pro che non chiede il product key ed è già attivato e' un CD Pirata, e tu lo sai bene...altrimenti perche' tutta questa preoccupazione ad installare il WGA ???
Certo ci sono medicine (che non si possono trattare sul forum), ma non prenderci in giro... ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: WGA prepotente!

Postdi axelrox » 30/04/09 23:53

Non devi craccare nulla.. se il tuo OS è originale non dovresti fartene un problema.. anche perchè così il tuo PC sarà sempre aggiornato (senza non lo si può aggiornare con WU).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Sistemi Operativi Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti