Condividi:        

formattazione fisso - xp home edition

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

formattazione fisso - xp home edition

Postdi ivca1989 » 24/04/09 11:46

premetto che NO HO NESSUNA CONOSCENZA NELLA FORMATTAZIONE DI UN COMPUTER, gradirei un'assistenza tecnica on-line.
ora sto lavorando ormai da mesi sul portatile, e il fisso è fermo da ottobre. visto che era diventato lentissimo ho deciso di salvare tutti i dati su un hard-disk esterno e di formattarlo, ma nn ci sono riuscito.
il sistema operativo è windows xp, home edition, il cp un compaq presario, intel, pentium 4
da windows, non avendo più niente, nn si riesce a formattare; partendo da f10 e andando in modalita provvisoria il comando format c: in sostanza non produce nessun effetto. il mio obiettivo è PORTARLO ALLO STATO DI PARTENZA, quando l'ho comprato in pratica.
di cd ho solo quelli dei driver e di office, non ho il cd di xp ma avendo il codice sull'etichetta del computer posso scaricarlo (?)

se qlcn riuscisse a spiegarmi uno per uno i passi da fare ne sarei grato
ivca1989
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/01/09 11:22

Sponsor
 

Re: formattazione fisso - xp home edition

Postdi hydra » 24/04/09 12:04

Se hai i dischi di ripristino o una procedura di ripristino devi usare quella. Dovresti avere anche le istruzioni per farlo.
Ovviamente non puoi formattare il disco del sistema operativo dal sistema operativo stesso.

In ogni caso non è un problema di software, quindi sposto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "formattazione fisso - xp home edition":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti