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Errore irreversibile schermata blu...

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Errore irreversibile schermata blu...

Postdi tetoxd » 15/04/09 15:14

Oggi mi si è presentato l'ennesima schermata Blu all'avvio del computer, però diversa dalle solite che diagnosticavano un'errore grave di Sistema...Oggi mi si è presentato un'errore irreversibile di sistema..Per la precisione il seguente errore:
http://img177.imageshack.us/img177/1426 ... sibile.jpg
Il problema è che non so a cosa siano dovuti queste maledette schermate blu che mi si presentano ogni qual volta che accendo il pc, se dopo lo ravvio "brutalmente" ovvero ricliccando il tasto di accensione non mi si presenta la schermata!! :aaah :aaah
Come posso fare per riparare una volta per tutte questi errori????? :-? :-?
tetoxd
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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi Flash30005 » 15/04/09 15:50

Da quanto tempo lo fa?
Potrebbe essere un virus o un programma e/o driver non compatibile che hai installato.
Se hai la possibilità di accedere a windows cerca di ripristinare il sistema ad una data precedente al primo giorno che hai riscontrato quell'errore (una settimana, un mese)

Fai sapere
Ciao
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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi Flash30005 » 15/04/09 16:45

Ti consiglio inoltre di
provare questo
scaricandolo qui
Ricorda che il programma effettuerà una scansione e ti farà riavviare

Fai sapere
Ciao
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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi tetoxd » 15/04/09 21:32

Flash30005 ha scritto:Da quanto tempo lo fa?
Potrebbe essere un virus o un programma e/o driver non compatibile che hai installato.
Se hai la possibilità di accedere a windows cerca di ripristinare il sistema ad una data precedente al primo giorno che hai riscontrato quell'errore (una settimana, un mese)
Fai sapere
Ciao

Ho provato il tuo programma e non mi ha trovato nessun Malware attivo nel sistema, neanche Spyboot mi ha trovato nessuna minaccia..Quindi credo proprio non sia dovuto a virus...E' più probabile che sia un programma e/o driver però sinceramente non ho idea di come fare per capire quale potrebbe essere! Ho già provato a ripristinare il sistema ma è da molto che mi da errori all'avvio quindi non serve..Non esiste un rimedio o un programma per cercare e riparare i crash di sistema???
Ecco un log di Hijackthis tanto per verificare che sia tt ok:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.28.15, on 15/04/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
c:\Programmi\Microsoft SQL Server\90\Shared\sqlwriter.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\PDVD8Serv.exe
C:\Programmi\Cyberlink\Shared Files\brs.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0F2.EXE
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVDtray.exe
C:\Programmi\DNA\btdna.exe
C:\Programmi\Microsoft Student\Microsoft Encarta 2007 - Premium + Student DVD\EDICT.EXE
C:\Programmi\Sony\Sony Picture Utility\PMBCore\SPUVolumeWatcher.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\system32\WgaTray.exe
C:\Programmi\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.yahoo.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\ievkbd.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl8] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\PDVD8Serv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PDVD8LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BDRegion] C:\Programmi\Cyberlink\Shared Files\brs.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R300 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0F2.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R300 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R300"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TrojanScanner] C:\Programmi\Trojan Remover\Trjscan.exe /boot
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [AnyDVD] C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVDtray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [L07IXLRD_2633015] "C:\Programmi\Microsoft Student\Microsoft Encarta 2007 - Premium + Student DVD\EDICT.EXE" -m
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: Utilità controllo supporti di PMB.lnk = C:\Programmi\Sony\Sony Picture Utility\PMBCore\SPUVolumeWatcher.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MI1933~1\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MI1933~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MI1933~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MI1933~1\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Barra di ricerca di Encarta - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0742B9EF-8C83-41CA-BFBA-830A59E23533} (Microsoft Data Collection Control) - https://support.microsoft.com/OAS/ActiveX/MSDcode.cab
O16 - DPF: {67DABFBF-D0AB-41FA-9C46-CC0F21721616} (DivXBrowserPlugin Object) - http://download.divx.com/player/DivXBrowserPlugin.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Me ... b56907.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/s ... wflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E0D464D2-9447-413D-A471-1E5BB7AE9F49}: NameServer = 212.216.172.162,0.0.0.0
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd3.dll
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe

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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi Flash30005 » 15/04/09 21:58

Per me hai due chiavi sospette
relative al programma DNA
C:\Programmi\DNA\btdna.exe
e
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe"
Che dicono essere di BitTorrent, io le casserei semmai reinstalli Bittorrent

Comunque puoi fare un'altra prova
Vai in Pannelo di controllo
crei un nuovo account (amministratore)
riavvii il sistema ed entri con il nuovo account e provi a vedere se hai lo stesso problema
se sì, è un problema (al 70%) Hw
se no è al 100% Sw (dell'altro account)
che ne pensi?

Fai sapere
Ciao
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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi tetoxd » 15/04/09 22:26

Flash30005 ha scritto:Per me hai due chiavi sospette
relative al programma DNA
C:\Programmi\DNA\btdna.exe
e
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe"
Che dicono essere di BitTorrent, io le casserei semmai reinstalli Bittorrent

Comunque puoi fare un'altra prova
Vai in Pannelo di controllo
crei un nuovo account (amministratore)
riavvii il sistema ed entri con il nuovo account e provi a vedere se hai lo stesso problema
se sì, è un problema (al 70%) Hw
se no è al 100% Sw (dell'altro account)
che ne pensi?

Ho creato il nuovo account, in tutti e due gli account stranamento ora non mi da la schermata blu, sembra farlo a posto! Comunque forse non mi sono spiegato bene, la schermata blu mi appare prima che Windows visualizzi la schermata per scegliere con quale account accedere, quindi direi che mi si presenta durante il boot del computer se non erro!! Non mi si presenta mai durante la normale esecuzione del pc...Cosa può voler dire??
tetoxd
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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi Flash30005 » 15/04/09 22:33

Non è che hai l'mbr infettato?
prova questo
è free e toglie alcune cose con licenza toglie tutto ma in ogni caso mette sempre in evidenza virus vari che poi è possibile togliere diversamente ;)

fai sapere
Ciao

P.s. per il suo funzionamento devi essere collegato ad internet
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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi tetoxd » 16/04/09 14:49

Flash30005 ha scritto:Non è che hai l'mbr infettato?
prova questo
è free e toglie alcune cose con licenza toglie tutto ma in ogni caso mette sempre in evidenza virus vari che poi è possibile togliere diversamente ;)

fai sapere
Ciao

P.s. per il suo funzionamento devi essere collegato ad internet

Ho fatto la scansione con Prevx 3.0 e non ha trovato nulla, sono sempre più convinto che non sia una questione di virus ma di Driver o Software, spero non hardware! Anche perchè inviando la segnalazione errori tramite Microsoft mi dice questo:
Blue screen error caused by a device or driver
You received this message because a hardware device, its driver, or related software has caused a blue screen error. This type of error means the computer has shut down abruptly to protect itself from potential data corruption or loss. In this case, we were unable to detect the specific device or driver that caused the problem.


Esiste qualche test che posso fare per verificare che tutti i miei driver siano installati correttamente o test per verificare se ho Software che mi potrebbero creare conflitto...Sta provando a postare un'altra immagine di schermata ma Imageshack non me la carica.... :aaah :aaah :aaah
Riprovo dopo al massimo!
tetoxd
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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi Flash30005 » 17/04/09 12:09

Sembra strano che possano essere driver che si caricano con windows ma tu dici che l'errore avviene prima quindi...?
Provaa fare
chkdsk /f
da Dos

Ciao
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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi tetoxd » 18/04/09 14:36

Flash30005 ha scritto:Sembra strano che possano essere driver che si caricano con windows ma tu dici che l'errore avviene prima quindi...?
Provaa fare
chkdsk /f
da Dos

Ciao scusa se ti rispondo in ritardo ma sto scrivendo dal computer di mio padre perchè il mio praticamente non si accende più, mi da in continuazione degli errori..
Il più frequenti è questo:
STOP: C0000218 {Errore nel file del registro di sistema}
Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\System Oppure il suo registro o la sua copia è danneggiato, mancante o non può essere scritto.

Mi sono documentato è praticamente sembra che il problema sia risolvibile inserendo cd di XP e usare la Console di ripristina di emergenza, però ora non mi carica neanche più il cd di boot, ieri andava...Veramente non so più cosa fare!!!

Ecco un'altro errore:
STOP: C000021a {Errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema Windows SubSystem terminato in modo inatteso con stato di
0xC0000005 (0x75e43ebf 0x0051f218) Il sistema è stato chiuso
tetoxd
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Re: Errore irreversibile schermata blu...

Postdi tetoxd » 18/04/09 14:38

Ecco un'altro errore :( :
STOP: C000021a {Errore irrevesibile di sistema}
Processo di sistema Logon Process terminato in modo inatteso con stato di :
0xC0000005 (0x00000000 0x00000000)
Il sistema è stato chiuso.

Io veramente non so come procedere, non so cosa posso fare per risolvere questo problema...Non so a cosa sia dovuto...Qualche idea??!
tetoxd
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Autore: Mr.Frank
Forum: Software Windows
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