Condividi:        

Non si avvia Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non si avvia Windows

Postdi Alby2691 » 07/04/09 16:24

Ciao a tutti, era da qualche tempo che il mio pc incominciava ad andare un pò lento e ad avere qualche problemino, e quindi, come al solito, ho deciso di formattare. Questo 2 giorni fa, dopo la formattazione con successiva installazione di Widows XP pro SP3, il pc continuava ad accusare alcuni problemi di lentezza, la CPU spesso era al 100% (il 50% al processo wuacult.exe l'altro 50% ad uno dei svchost.exe). Allora ho Riformattato. Dopo la seconda formattazione il pc sembrava andare bene, installati i driver (con i riavvii richiesi) passo all'installazione dei programmi ecc. Il giorno dopo, arrivo a casa, pranzo e vado ad attaccare il pc. Ma.....altro problema :neutral: :!: :!:. Dopo che appare la schermata di caricamento di windows con la barra blu che scorre, il monitor rimane completamente nero. Sono sicuro che il monitor funziona, infatti mi diche che riceve un segnala a 640x480 (consigliato 1280x1024).
E già qui il nervoso comincia a venire...allora mi armo di pazienza e RiRiformatto. :eeh:

Morale della favola : il pc continua a darmi gli stessi problemi anche dopo la 3° formattazione.

Penso di aver seguito le procedure nel modo corretto (come sempre) ed è la prima volta che mio pc mi fa uno scherzo del genere.

Vi elenco la mia configurazione, forse può esservi utile per aiutarmi a risolvere questo FASTIDIOSISSIMO problema :

AMD Athlon 4600x2
Abit KN9 ultra
3gb ddr2 800Mhz
Galaxy 8800gt@512mb
HDD Samsung 400gb - 7200rpm - 8mb buffer (diviso in due partizioni : 80gb OS / 320gb Dati)
Enermax NoiseTaker II 600w
Mast. DVD LG.

Vi prego di aiutarmi perchè non ho proprio idea di come risolvere il problema. Ho anche dato una bella pulita a tutto l'hardware (e c'era molta polvere ^^).

Grazie.
Alby2691
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/03/09 14:29

Sponsor
 

Re: Non si avvia Windows

Postdi Flash30005 » 08/04/09 08:43

L'unico consiglio che posso darti è:
1) verificare che ci sia un buon raffreddamento della Cpu, Alimentatore e Scheda Video
2) Se i 3 Gb di Ram sono costituiti da 3 banchi da 1 Gb togli 2 banchi e fallo lavorare con uno solo semmai dopo un primo test sostituisci quel banco con un altro fino a trovare quello che potrebbe dare problemi
3) fai un buon test dell'Hd potrebbe avere problemi in alcuni cluster, di superficie e/o difficoltà di lettura
Escluderei che sia la Cpu (fino ad oggi non mi è mai capitata una Cpu difettosa) semmai la Mother Board
Un'ultima cosa nel Bios imposta tutto per default (come da fabbrica).

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Non si avvia Windows

Postdi MIKI68 » 08/04/09 14:57

Sei sicuro che la scheda video (integrata) funziona.....??? :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non si avvia Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti