Condividi:        

problema icone infinite sul desktop

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema icone infinite sul desktop

Postdi Konseland » 06/04/09 19:06

salve a tutti, ho un problema con il mio portatile...

installato c'è xp service pack3 (ma già da un po' e non aveva dato problemi)
da circa una settimana ad oggi riavvio mi apparivano copie a raffica di tutte le icone che già erano presenti sul desktop ad esempio Cestino1 Cestino2 Cestino3 e così via... per molte di queste... anche per le cartelle...

oggi che ho deciso di smanettare un po' ho trovato molti virus... li ho cancellati con nod32 aggiornato... poi ho cercato con msconfig e non sembra esserci niente di strano... a parte un file che si chiama taouj.exe che però risultava disabilitato all'avvio... quindi l'ho fatto partire in modalità provvisoria e in modalità diagnostica...

da quel momento però sembra che il computer se ne sia "accorto" e, se prima le icone si creavano durante l'accensione e basta ora sulla prima icona a sinistra in alto dello schermo si può vedere come se ne creino in continuazione... non so proprio che pensare e quindi non so cosa andare a cercare... potete aiutarmi?
Konseland
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/09/04 02:36
Località: Roma

Sponsor
 

Re: problema icone infinite sul desktop

Postdi Flash30005 » 06/04/09 23:37

Prova a scaricare questo antivirus (non è invasivo) e trova quello che altri AV non "vedono".
Nella versione free rileva ed elimina alcuni virus, per altri virus bisogna acquistare la licenza, ma provalo in versione free solo per vedere dove sono allocati i virus (semmai puoi toglierli manualmente). Tentar non nuoce.


Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema icone infinite sul desktop":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti