Condividi:        

Vista e XP Pro possono comunicare attraverso net send e msg?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Vista e XP Pro possono comunicare attraverso net send e msg?

Postdi lux201179 » 03/04/09 16:32

Salve a tutti...

sono nuovo e voglio dirvi che, non essendo molto esperto, il vostro forum mi ha aiutato in innumerevoli occasioni in cui il primo pensiero è stato di fare un bel falò dei miei amati computer.

Apro questo topic per chiedere se qualcuno ha idea di come far comunicare computer con sistema operativo Win XP PRO con computer con Win VISTA appartenenti alla stessa rete e allo stesso dominio.

Sottolineo fin d'ora che i computer all'interno della rete comunicano tra loro e si scambiano file senza problemi....

Il mio problema è che, usando il comando net send dai computer con XP, i messaggi sono visti solo sui computer con stesso sistema operativo e non da vista, mentre viceversa usando il comando msg di vista i messaggi sono visti solo da computer con vista ma non dai computer con XP.

E' possibile scambiare messaggi in questo modo tra utenti che usano questi due sistemi operativi?

Aggiungo che all'interno della rete non sono presenti firewall e la rete è formata da un server che gestisce il dominio (WINDOWS SERVER 2003) e da client (XP e VISTA) che tutti gli utenti hanno privilegi di amministratore.

Grazie per l'eventuale aiuto
lux201179
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/04/09 16:11

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Vista e XP Pro possono comunicare attraverso net send e msg?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti