Condividi:        

XP: eliminare le voci di registro

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

XP: eliminare le voci di registro

Postdi danny » 03/04/09 09:05

ciao, qualcuno sa come si eliminano alcune voci dal registro di XP, che non si eliminano? In pratica ho visto che ci sono alcune voci di programmi disinstallati che seppur selezionate non si riescono a cancellare.... grazie.
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Sponsor
 

Re: XP: eliminare le voci di registro

Postdi maxmula » 08/04/09 21:26

Probabilmente non riesci ad eliminarle perchè sono "in uso", ovvero il Sistema Operativo le sta utilizzando per il funzionamento della macchina. In alternativa, potrebbe anche essere che tu non abbia diritti di amministratre e per quella sezione di registro sia definita una policy che preclude le modifiche.

Nel secondo caso (per motivi "etici"), è il caso di chiedere ad un amministratore di sistema, se invece sei già admin e comunque non riesci... l'unica via è killare le voci "da offline".

Potrebbe forse esserti utile questo topic (in inglese), in alternativa, puoi sempre scaricare utility come Offline NT Password Recovery (http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/).
In buona sostanza, si masterizza un'immagine ISO (che di solito si scarica già pronta) e poi si fa boot dal CD appena creato; In quel modo puoi accedere a tutto il registro senza il rischio di trovarne parti utilizzate.

Il programma che ti ho segnalato è a linea di comando, bisogna avere uan certa pazienza, specialmente quando si tratta di digitare i nomi di chiavi con caratteri particolari (tipo le parentesi graffe) o lunghi una cinquantina di caratteri... ce ne sono comunque altri: puoi provare su Google, digitando ad esempio "Offline Registry Edit", o cose simili.

Va da sè che bisogna prestare la massima attenzione a quel che si fa, questi interventi sono molto delicati! ;)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: XP: eliminare le voci di registro

Postdi MIKI68 » 09/04/09 14:44

danny ha scritto:ciao, qualcuno sa come si eliminano alcune voci dal registro di XP, che non si eliminano? In pratica ho visto che ci sono alcune voci di programmi disinstallati che seppur selezionate non si riescono a cancellare.... grazie.


Prova in modalità provvisoria, puoi anche provare con cclaner o regseeker
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP: eliminare le voci di registro

Postdi danny » 10/04/09 09:21

Grazie, ma ho fatto tutto "a mano" cercando le chiavi di registro ed i programmi "sparsi" - Ho rintracciato le chiavi di registro grazie all'elenco dei processi presnti nell'utilità di Windows. :lol:
ciao Danny.
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "XP: eliminare le voci di registro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron