Condividi:        

Si avvia e non risponde ai comandi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Si avvia e non risponde ai comandi

Postdi Franco83 » 30/03/09 02:11

Salve a tutti, avrei un grosso problema con Windows Xp.

Avvio il pc, mi compare la schermata di login e poi nulla, non và oltre, si blocca e non risponde alla tastiera ed al mouse.

Devo dire che l'ultima volta ho eliminato, sbagliando ovviamente, parecchi programmi di avvio.
Può aver influito questa operazione?

E comunque adesso, cosa devo fare? Esiste una combinazione di tasti ed una procedura per reinstallare tutto? Devo perforza portarlo da un tecnico o posso fare da solo?

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi suggerimenti in merito. Grazie
"Uno sciocco può parlare, un uomo saggio discute"
(Ben Jonson)
Franco83
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/03/09 14:51
Località: Bari

Sponsor
 

Re: Si avvia e non risponde ai comandi

Postdi MIKI68 » 30/03/09 09:39

Fai un ripristino di configurazione di sistema e portalo ad una data antecedente al problema...... :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Si avvia e non risponde ai comandi

Postdi Franco83 » 05/04/09 01:59

E come? Qual'è la procedura? :-?
"Uno sciocco può parlare, un uomo saggio discute"
(Ben Jonson)
Franco83
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/03/09 14:51
Località: Bari

Re: Si avvia e non risponde ai comandi

Postdi MIKI68 » 05/04/09 07:56

Start, scegli Tutti i programmi, poi Accessori, Utilità di sistema e fai clic su Ripristino configurazione di sistema una volta che si apre la finestra di Ripristino configurazione di sistema seleziona Ripristina uno stato precedente del computer, scegli Avanti. Nella schermata Conferma selezione punto di ripristino clicca Avanti. Verrà ripristinata la configurazione precedente di Windows XP e verrà riavviato il computer ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Si avvia e non risponde ai comandi

Postdi quizface » 05/04/09 09:19

Ovviamente, se non riesci ad entrare nel sistema, dovrai cercare di fare la procedura descritta da MIKI68 in modalita' provvisoria.
Per entrare in modalita' provvisoria si tiene premuto F8 all'avvio di Windows (di solito)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si avvia e non risponde ai comandi

Postdi MIKI68 » 05/04/09 10:03

quizface ha scritto:Ovviamente, se non riesci ad entrare nel sistema, dovrai cercare di fare la procedura descritta da MIKI68 in modalita' provvisoria.
Per entrare in modalita' provvisoria si tiene premuto F8 all'avvio di Windows (di solito)

Gia...puoi provare anche in modalità provvisoria con prompt dei comandi ed una volta entrato come amministratore nel prompt digita c:\windows\system32\restore\rstrui.exe e premi INVIO.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Si avvia e non risponde ai comandi

Postdi Franco83 » 05/04/09 11:29

Grazie ragazzi, mi avete fatto sparagnare 50 euro per il tecnico!
"Uno sciocco può parlare, un uomo saggio discute"
(Ben Jonson)
Franco83
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/03/09 14:51
Località: Bari

Re: Si avvia e non risponde ai comandi

Postdi Franco83 » 05/04/09 11:32

Dove posso trovare una guida su internet o magari un libro con tutte le procedure di "emergenza" per il pc? :D
"Uno sciocco può parlare, un uomo saggio discute"
(Ben Jonson)
Franco83
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/03/09 14:51
Località: Bari

Re: Si avvia e non risponde ai comandi

Postdi MIKI68 » 06/04/09 08:19

Franco83 ha scritto:Dove posso trovare una guida su internet o magari un libro con tutte le procedure di "emergenza" per il pc? :D


Qui...vieni su pc facile e trovi tutto!!! :lol:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Si avvia e non risponde ai comandi":

Comandi spariti
Autore: Ricky0185
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti