Condividi:        

product key valido

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

product key valido

Postdi scacco al re » 24/03/09 22:32

Dalla cantina ho rispolverato un vecchio pc siemens inutilizzato da quando uso il portatile (circa 4 anni), ho cercato di rimetterlo in funzione ma nulla, quindi ho testato tutti i componenti e ho trovato la scheda madre e il disco fisso partiti.
Beh mi sono detto poco male, e armato di cacciavite e santa pazienza ho ricostruito un nuovo pc assemblato con altri pezzi di fortuna che avevo sempre nella cantina.
sostituita scheda madre sostituita ram e processore, nuovo hd.
Adesso viene il dunque, il sistema operativo (XP) è rimasto nella partizione di ripristino dell'hd, mi ricordo che a quei tempi davano i pc senza il cd del sistema perchè era preintallato. L'unica cosa che mi è rimasta è la targhetta incollata al case con il key di xp professional.
Come faccio a sapere se questo codice è ancora valido? si può saperlo prima di intallare il sistema?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: product key valido

Postdi axelrox » 24/03/09 22:42

Il codice mica scade! Però se nel PC hai cambiato dei pezzi dovrai riattivarlo.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: product key valido

Postdi SkunkWorks 68 » 25/03/09 10:50

Se la licenza era una OEM,cambiando così tanti pezzi(scheda madre in particolare,in teoria non sarebbe più valida dal punto di vista strettamente legale(ovviamente una OEM rispetto ad una retail ha delle limitazioni,e anche un prezzo ben più contenuto :D ).In pratica telefoni alla Microsoft e te la fai riattivare(di norma non fanno storie,se non dici che hai cambiato il mondo nel PC :D ).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: product key valido

Postdi sononuovo » 12/05/09 09:37

Senza aprire nuovi 3d chiedo qui..
Un mio amico ha un pc che sarebbe da aggiornare completamente.
Su un amd da 800Mhz con 128mb di ram (a dir tanto) gli avevano venduto win xp quando l'aveva portato a riparare :) ..comunque al di la del fatto dell'onestà del negoziante ..l'unica cosa -forse- buona è al licenza di xp.

Cambiando completamente hardware, ma tenendo il case con il bollino che segnala l'originalità di xp è possibile riattivare xp dopo averlo installato?
Lui ha una versione oem però gli han dato anche il disco di installazione di xp originale (che non avevo mai visto per le versioni oem)
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42

Re: product key valido

Postdi axelrox » 12/05/09 12:28

Un mio amico ha un pc che sarebbe da aggiornare completamente.

Quello è da buttare più che aggiornare.. :D

Comunque tecnicamente non si potrebbe.. la licenza OEM nasce con un PC e muore con quello.. però chiamando Microsoft e spiegando la situazione molto probabilmente gli verran incontro permettendo la cosa.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: product key valido

Postdi SkunkWorks 68 » 12/05/09 12:31

Sì,confermo quanto detto da Axelrox.
Basta stare sul generico,di norma non fanno problemi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: product key valido

Postdi sononuovo » 12/05/09 12:40

Grazie ad entrambi.

Sarà un pò difficile rimanere sul generico... l'unica cosa da tenere è il case per il codice :) :)
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "product key valido":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti