Condividi:        

MisteroXP !! Sparito il Sistema operativo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

MisteroXP !! Sparito il Sistema operativo

Postdi paolodik » 20/02/09 15:24

Sta capitando una cosa incredibile a cui non so dare spiegazione, è la terza volta che accendendo il PC a distanza di giorni mi compare una videata scura con alla fine scritto : Disk Boot Failure , Insert System disk And Press Enter.
Le avevo provate tutte, fatto il Reset, provato a schiacciare il Tasto FT per partire in modalità ultima sicuramente funzionante, ma stranamente il Tasto non funziona quando accade questo, e anche per ultimo ripristinare la partizione con XP e programmi, cioè il file immagine contenente XP e programmi e creato con Acronis, ma niente da fare, prima funzionava sempre, ora compare sempre la stessa cosa,alla fine ho provato a rimettere con Acronis il file immagine contenete XP, niente da fare come sempre, videata sempre nera con scritto : Disk Boot Failure , Insert System disk And Press Enter.Stavo formattando quando casualmente ho scollegato il secondo Hard disck, quello che di solito uso per i Backup e non ha il sistema operativo. Come per incanto accendendo è ricomparso il tutto funzionante al momento dell'immagine fatta con Acronis, poi collegando il secondo Hard disck tutto a posto anche :?: come prima. Cosa sarà successo allora? come ha in fluito il secondo disco in tutta questa storia?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: MisteroXP !! Sparito il Sistema operativo

Postdi tekanet » 20/02/09 16:22

Floppy nel drive :D?

(Ok, forse oggi è meno probabile.. per il fatto che i drive non li montano più. Controlla di non avere chiavette USB, CD e altre periferiche avviabili inserite).

HTH, tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Re: MisteroXP !! Sparito il Sistema operativo

Postdi axelrox » 20/02/09 20:37

Forse il secondo hard disk viene messo come hard disk principale e va a fare il boot li (e ovviamente non avendo nessuno OS ti da quell'errore)! Controlla nella BIOS l'ordine di boot dopo aver collegato il secondo hard disk.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "MisteroXP !! Sparito il Sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti