Condividi:        

errore 10092 windows sockets

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

errore 10092 windows sockets

Postdi francesco.garofane » 16/02/09 13:11

:(
Un saluto a tutti, sono qui per chiedervi aiuto tecnico su un errore di windows.
Ho installato Avast antivirus professional.
All'inizio tutto ok, ma al 2° riavvio di windows xp ho notato che il 5° provider del realt time di avast e cioè il servizio Avast! Web Scanner non si avviava più.
Nella protezione web di avvio di avast c'è scritto: IL PROVIDER STA ASPETTANDO L'AVVIO DI UN SOTTOSISTEMA.
Mentre nei servizi windows qundo tento si avviare il servzio avast web scanner (che si era arrestato), mi esce il fatidico errore di windows: IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO AVAST WEB SCANNER SUL COMPUTER LOCALE - ERRORE 10092: VERSIONE RICHIESTA DI WINDOWS SOCKETS NON SUPPORTATA.
Penso sia qualcosa relativa a WinSocket dll, giusto?
Spero mi possiate aiutare.
Vi ringrazio in anticipo, by Francesco.
francesco.garofane
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/12/06 11:12
Località: Reggio Emilia

Sponsor
 

Re: errore 10092 windows sockets

Postdi MIKI68 » 16/02/09 14:55

WSAVERNOTSUPPORTED (10092)
traduzione : versione Winsock.dll compreso nell'intervallo.
descrizione : l'implementazione corrente di Windows Sockets non supporta la versione specifica di Windows Sockets richiesta dal programma. Assicurarsi che nessun file DLL di socket di Windows precedente da accessibili.
fonte microsoft
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "errore 10092 windows sockets":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti