Condividi:        

come bipartire prima della formattazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

come bipartire prima della formattazione

Postdi elpiè » 08/02/09 18:10

Avendo gravi problemi col pc e nn avendo al momento un hard disk esterno vuoto avevo intenzione di formattare il pc dopo aver creato una partizione D: e dopo averci spostato i file che nn ho intenzione di cancellare..sapevo di software fatti apposta per quello che cercavo...vi chiedo cortesemente se sapete indicarmene qualcuno di facile utilizzo per il mio caso...ciao e a presto!
elpiè
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/02/09 17:29

Sponsor
 

Re: come bipartire prima della formattazione

Postdi Mikizo » 08/02/09 18:57

Dipende tutto da alcune informazioni che non ci hai fornito.
Che sistema operativo è installato attualmente?
Il PC si avvia? puoi entrare nel sistema?
E soprattutto: con cosa reinstallerai il sistema? Hai il disco di installazione oppure un sistema di ripristino?

PS: formattazione non è sinonimo di re-installazione, lo dico per tutti quelli che usano il termine a sproposito e non solo a te. Formattare = cancellare tutti i dati e preparare il disco per l'utilizzo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: come bipartire prima della formattazione

Postdi elpiè » 10/02/09 10:15

dunque, il pc si avvia ed ha installata una comunissima versione di windows xp del 2002 service pack 3... a prescindere dalla formattazione - che comque credo dovrò fare prestissimo - desideravo sapere come fare per bipartire il mio hard disk anche per una questione di comodità personale nella gestione dei file..ciao e a presto!
elpiè
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/02/09 17:29

Re: come bipartire prima della formattazione

Postdi Mikizo » 10/02/09 14:32

Allora puoi seguire la procedura di questa guida:
http://www.pc-facile.com/guide/installa ... s_2000_xp/

Arrivato al punto in cui si tratta di selezionare la partizione in cui installare XP, dovrai creare due partizioni prima di procedere. In una installerai XP, l'altra puoi lasciarla vuota per i dati.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "come bipartire prima della formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti