Condividi:        

velocità di trasmissione per connessione seriale

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

velocità di trasmissione per connessione seriale

Postdi satalo » 06/02/09 15:29

Buon giorno a tutti, pongo alla vostra attenzione il seguente problema:

Ho un apparato che ho sempre collegato per via seriale al PC, attraverso un software dialogo con l'apparato con il PC, impostando fra i due la stessa velocità in BAUD sull'apparato e sul PC.

Negli ultimi 5 o 6 anni, sembra che con l'aumento della velocità dei nuovi processori, i PC non riescono più a dialogare con l'apparato contrariamente ai PC antichi più lenti.

Sapete la spiegazione? Nel frattempo stò mantenendo un vecchio DIGITAL PENTIUM 100 per queste operazioni che vorrei mandare in pensione.

Grazie per le risposte.
satalo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/02/09 15:08

Sponsor
 

Re: velocità di trasmissione per connessione seriale

Postdi hydra » 06/02/09 15:58

La seriale è una seriale, il processore non centra. Oltre al baud rate, controlla anche la parità, il bit dati e tutti i parametri insomma. Tieni conto che potresti dover modificare le impostazioni di default della porta in windows (tasto win+pausa, hardware, gestione periferiche, porte (COM eLPT))
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: velocità di trasmissione per connessione seriale

Postdi satalo » 06/02/09 16:12

ciao hidra,

per semplicità ho specificato la velocità, in realtà intendevo tutti i parametri mantenuti identici.

Non ho detto invece che quello che cambia oltre il processore è la scheda madre.
satalo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/02/09 15:08


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "velocità di trasmissione per connessione seriale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti