Condividi:        

xp-vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

xp-vista

Postdi frankaiser » 14/01/09 21:25

salve vorrei cambiare sistema operativo da xp professional a vista ma visto che se non sbaglio ci sono diversi VISTA mi chiedo ma quale è uguale a XP PROFESSIONAL O SIMILE? grazie per la risposta
Ciao...Ciao
Avatar utente
frankaiser
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 20/04/08 17:19
Località: torino

Sponsor
 

Re: xp-vista

Postdi quizface » 14/01/09 21:42

Lascia perdere, meglio XP, comunque sta uscendo Windows 7. Puoi gia' scaricare la beta se ti interessa fare da tester

http://www.microsoft.com/windows/window ... nload.aspx
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: xp-vista

Postdi comixena » 14/01/09 23:36

Provato oggi la beta.Resto ancora su XP.Dopo Vista abbiamo deciso tornare su Xp.Tutta la famiglia.Siamo in 3.Però vale la pena provare.Ciao :)
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: xp-vista

Postdi axelrox » 15/01/09 00:24

Lascia perdere Vista.. Windows 7 è oramai più che una certezza (io lo sto usando per scriverti) e già la versione beta è di gran lunga più stabile di Vista! Per quanto si ostinino a dire che Win 7 non è un Vista 2.0 secondo me.. non è vero! Win 7 è identico a Vista.. dal quale prende praticamente l'interfaccia.. solo che questa si muove in modo molto più fluido e veloce.. il sistema operativo infatti seppur occupi come dimesioni e quant'altro la stessa mole di Vista.. sembra decisamente più snello.. affidabile.. da quel senso di sicurezza che Vista proprio non da! E siamo alla beta.. quindi speriam bene.. dato che anche le beta di Vista erano valide! :D
Io direi quindi di aspettare.. XP può accompagnarti ancora per un pò.. non ha senso investire in un progetto fallimentare e a breve anche morto qual'è Vista, secono me.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: xp-vista

Postdi m.paolo » 15/01/09 03:27

Anche secondo me ora come ora è meglio aspettare l'uscita di Windows 7 e per ora continuare ad usare XP.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: xp-vista

Postdi MIKI68 » 15/01/09 16:20

axelrox ha scritto:Lascia perdere Vista.. Windows 7 è oramai più che una certezza (io lo sto usando per scriverti) e già la versione beta è di gran lunga più stabile di Vista! Per quanto si ostinino a dire che Win 7 non è un Vista 2.0 secondo me.. non è vero! Win 7 è identico a Vista.. dal quale prende praticamente l'interfaccia.. solo che questa si muove in modo molto più fluido e veloce.. il sistema operativo infatti seppur occupi come dimesioni e quant'altro la stessa mole di Vista.. sembra decisamente più snello.. affidabile.. da quel senso di sicurezza che Vista proprio non da! E siamo alla beta.. quindi speriam bene.. dato che anche le beta di Vista erano valide! :D
Io direi quindi di aspettare.. XP può accompagnarti ancora per un pò.. non ha senso investire in un progetto fallimentare e a breve anche morto qual'è Vista, secono me.
Ciao.



Mah consideriamo che il kernel di window7 non è altro che lo stesso kernel di window vista e server 2008 quindi se è stabile è grazie ai problemi risolti al kernel di vista, altrimenti sai quanti bug avremmo trovato in window 7??? INFINITI!!!E' vero che è più "snello" ma di pochino,solo un utente esperto se ne accorgerebbe,poi tieni presente che window 7 non ha di "serie" nè il programma di foto ritocco e nè altre due cose che al momento non ricordo ma posso postarle non appena mi ricordo!!!!Hanno preparato window7 con le pacth di vista incluse nel sp1, per forza che è più stabile, anche io lo sto provando....xp ormai è vecchio!!!! ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: xp-vista

Postdi comixena » 15/01/09 16:28

Questa volta sono d'accordo con axelrox.Scrivo anche io da questa versione(WINDOWS 7 beta).Comincia a piacermi, direi molto.Sono anche d'accordo che è meglio aspettare per un pò per via di certi programmi tipo Alkohol,Daemon che non li lascia installare.Mi piace molto task bar,perchè passando sulle icone ridimensionate si apre la pagina da sola senza cliccare e si chiude spostando via il puntatore.E' vero anche che e un pò piu veloce di Vista. :)
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: xp-vista

Postdi frankaiser » 17/01/09 12:15

Be... grazie a tutti per i chiarimenti, CMQ come dice AXELROX XP può accompagnarmi ancora per un pò. ciao
Ciao...Ciao
Avatar utente
frankaiser
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 20/04/08 17:19
Località: torino

Re: xp-vista

Postdi axelrox » 17/01/09 17:21

Sicuramente! Infatti ho appena finito di togliermi dalle scatole Win 7 e rimesso XP.. io proprio non riesco ad utilizzare nessun altro OS di casa Microzozz.. non ce la faccio! Mi vedo già tra dieci anni con il mio XP.. un pò come ora gente usa ancora Win 98 SE .. un obrobrio lo so.
Comunque (e non CMQ) se un giorno non riuscissi più ad usare XP per vari motivi.. penso che passerò a Linux o al Mac .. se i futuri OS di Microzozz sono così io mi rifiuto di usarli! Quell'interfaccia è "pesante", incomprensibile e tutt'altro che user friendly.. non riesco ad abituarmici!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: xp-vista

Postdi m.paolo » 17/01/09 17:32

Personalmente come usabilità, con Vista mi trovo bene. Ripeto solo che è un sistema operativo un pò pesante, per farlo viaggiare bene ci vuole un pc veloce.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: xp-vista

Postdi q6600 » 18/01/09 15:15

mi ero lamentato molto di vista tempo fa,poi utilizzandolo da 3 mesi ad oggi non ho piu'avuto problemi (a parte qualche schermata blu della morte) che appare quando lancio qualche programma tipo gmer (anche se dicono che ora e'vista ready) e qualche vecchio gioco del 2006.a volte si pianta misteriosamente tipo explorer ha smesso di funzionare pero'tutto sommato capita cosi'di rado che non rappresenta un vero problema.dopo tutti gli aggiornamenti fatti mi sembra piu'veloce.come antivirus ho rimesso nod32 3.0 prima avevo avg internet security.non provate bitdefender e' un mattone come panda sembrano virus piu'che suite di sicurezza.morale?mi sono ricreduto su vista cosi'tanto che non tornero'piu'indietro al caro vecchio xp ne penso di passare a windows 7.il pc e'fluido veloce forse la versione ultimate ha qualche miglioria rispetto alla basic,so che fa degli aggiornamenti dedicati se non sbaglio.ciao a tutti
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "xp-vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti