Condividi:        

VISTA: il firewall

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

VISTA: il firewall

Postdi caponord » 06/01/09 16:16

Ciao a tutti, sono da poco passato, costretto, a Windows Vista.
Mi sembra che il firewall preveda una funzione in più rispetto a quello di XP, ossia la possibilità di "bloccare le connessioni in ingresso" come da foto:

Immagine
Immagine

Inizialmente l'avevo abilitato di default, però ho constatato che tutti i programmi che prevdeono delle connesioni in ingresso, posta, messenger, torrent, emule, funzionavano regolarmente.

A questo punto mi chiedo, ma a cosa serve e come funziona quella opzione?!

Chi uso VISTA, attiva quella funzione oppure no?!

La spiegazione di Microsoft lascia secondo me il tempo che trova, parrebbe consigliata per aree con protezione bassa o nulla, per worms, virus etc etc.

Bohhhhhhhhhhhh
grazie mille.
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Re: VISTA: il firewall

Postdi anikanakka » 07/01/09 10:57

Il firewall di vista non é malvagio anche se ce ne sono degli altri sicuramente meglio, in ogni caso quell'opzione secondo me ti potrebbe rallentare la navigazione oppure se usi programmi peer to peer potrebbe rallentare nella fase di scaricamento. Io con vista usavo pc tools firewall gratuito e facile da configurare in italiano, comunque del firewall di vista non ne ho sentito parlare malissimo, al contrario di quello di xp che é una gruviera... ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: VISTA: il firewall

Postdi MIKI68 » 07/01/09 12:53

Bhè se cvlicchi sotto per avere ulteriori informazioni in guida in lineea e supporto leggerai quanto segue:
Blocca tutte le connessioni in ingresso
Questa impostazione blocca tutti i tentativi non richiesti di connessione al computer. Utilizzare questa impostazione quando è necessario garantire la massima protezione al computer, ad esempio quando ci si connette a una rete pubblica in un albergo o in un aeroporto o quando un worm si sta diffondendo tramite Internet. [color=#FF0000]Con questa impostazione, non viene inviata alcuna notifica quando Windows Firewall blocca i programmi e i programmi nell'elenco Eccezioni vengono ignorati.

Quando si seleziona Blocca tutte le connessioni in ingresso, è possibile visualizzare la maggior parte delle pagine Web, inviare e ricevere messaggi di posta elettronica e messaggi immediati.
[/color]
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: VISTA: il firewall

Postdi caponord » 07/01/09 15:49

MIKI68 ha scritto:Bhè se cvlicchi sotto per avere ulteriori informazioni in guida in lineea e supporto leggerai quanto segue:
Blocca tutte le connessioni in ingresso
Questa impostazione blocca tutti i tentativi non richiesti di connessione al computer. Utilizzare questa impostazione quando è necessario garantire la massima protezione al computer, ad esempio quando ci si connette a una rete pubblica in un albergo o in un aeroporto o quando un worm si sta diffondendo tramite Internet. [color=#FF0000]Con questa impostazione, non viene inviata alcuna notifica quando Windows Firewall blocca i programmi e i programmi nell'elenco Eccezioni vengono ignorati.

Quando si seleziona Blocca tutte le connessioni in ingresso, è possibile visualizzare la maggior parte delle pagine Web, inviare e ricevere messaggi di posta elettronica e messaggi immediati.
[/color]


si miki, questo lo sapevo e l'ho letto, non spiega le mie perplessità cmq, quelle scritte nel mio post, e poi avrei gradito un confronto con chi usa VISTA per sapere che impostazione usa.
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: VISTA: il firewall

Postdi MIKI68 » 07/01/09 15:51

Io uso vista ultimate da un anno ed ho sempre avuto l'impostazione su ATTIVATO (impostazione consigliata) ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: VISTA: il firewall

Postdi caponord » 07/01/09 17:12

MIKI68 ha scritto:Io uso vista ultimate da un anno ed ho sempre avuto l'impostazione su ATTIVATO (impostazione consigliata) ;)


cioè? intendi attivato il firewall oppure anche spuntato "blocca tutte le connessioni etc etc"?
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: VISTA: il firewall

Postdi MIKI68 » 08/01/09 16:31

caponord ha scritto:
MIKI68 ha scritto:Io uso vista ultimate da un anno ed ho sempre avuto l'impostazione su ATTIVATO (impostazione consigliata) ;)


cioè? intendi attivato il firewall oppure anche spuntato "blocca tutte le connessioni etc etc"?




ATTIVATO!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: VISTA: il firewall

Postdi caponord » 08/01/09 17:47

MIKI68 ha scritto:
caponord ha scritto:
MIKI68 ha scritto:Io uso vista ultimate da un anno ed ho sempre avuto l'impostazione su ATTIVATO (impostazione consigliata) ;)


cioè? intendi attivato il firewall oppure anche spuntato "blocca tutte le connessioni etc etc"?




ATTIVATO!!


questo lo davo per scontato, io mi riferisco dall'inzio all'altra opzione.
grazie lo stesso ciao.
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "VISTA: il firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron