Condividi:        

Stand By

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Stand By

Postdi grilloparlante » 25/12/08 15:15

Domanda: quando il pc va in stand by cosa succede, esempio: se 1 programma è in corso continua a lavorare e se c'è un peogramma programmato per una determinata ora parte cmq????
S.O. Xp e vista

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Stand By

Postdi m.paolo » 25/12/08 19:36

Non credo sia possibile, nella guida di Vista ho trovato:

Rispetto all'arresto del sistema, la sospensione offre i seguenti vantaggi:
Tutto il lavoro, incluse le informazioni sui programmi in uso, ad esempio la posizione e le dimensioni delle finestre, viene automaticamente salvato in memoria.
Quando si riattiva il computer, la sessione di lavoro precedente viene ripristinata da Windows in pochi secondi. Non è necessario riavviare il computer e poi riaprire i file che si stavano utilizzando.

Serve solo per il risparmio ed avere pronto il pc più velocemenete se intendi non usarlo per qualche ora.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Stand By

Postdi axelrox » 25/12/08 20:56

Il PC è come se fosse spento.. praticamente tutto viene come congelato e nel PC continuano a funzionare solo gli elementi vitali (mouse, tastiera e la scheda madre in quanto tutto viene il lavoro aperto è slavato nelle RAM, per cui serve un minimo di corrente per poter mantenere questi dati nella memoria volatile).. tutto il resto viene disattivato.
In base a tutto ciò penso si possa rispondere negativamente ad entrambe le tue domande.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Stand By

Postdi grilloparlante » 25/12/08 22:23

Credo di aver posto la domanda in maniera sbagliata, leggendo i vostri suggerimenti mi sono reso conto che io in XP in proprietà dello schermo non ho attivato lo standby ma solo spegni monitor, e questo credo non sospende i programmi sicuramente, almeno credo.
Immagine
Adesso mi rimane da controllare nei PC dei miei nipoti, loro hanno Vista, come è stato configurato o se per caso, e non mi stupirei, se loro hanno attivato lo standby, mi rimane un dubbio: io quando metto le mani in Vista vado in paranoia perchè mi sembra così complicato e perciò vi chiedo se x cortesia mi dite se la procedura per arrivare a sistemare è uguale a quella di XP, ossia tasto DS sullo schermo, proprietà, screen saver, alimentazione e via andare.

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Stand By

Postdi m.paolo » 25/12/08 22:35

Con Vista bisogna passare dal Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Stand By

Postdi axelrox » 25/12/08 22:39

Ma quello non è lo stanby .. è il risparmio energetico! Vengono spenti monitor e/o hard disk (a seconda della configurazione) dopo un determinato periodo di tempo.
Lo Standby lo si deve lanciare manualmente (lo trovi in fase di chiusura affianco a Spegni).
In quanto a Vista non so dirti dato che non so neanche come sia fatto.. senz'altro sarà sempre raggiungibile con tasto destro sul desktop, proprietà, screen saver e qui in alimentazione.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Stand By

Postdi m.paolo » 25/12/08 23:17

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Stand By

Postdi grilloparlante » 25/12/08 23:33

Per il momento vi ringrazio, poi saprò dire com'è andata
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Stand By":

Stand by per win XP
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti