Condividi:        

Nuova stampante con Win ME... no driver!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Nuova stampante con Win ME... no driver!!!

Postdi CIAMPA » 14/12/08 21:53

Ciao a tutti
chiedo un cortese help per un regalo che ho fatto a mio padre senza tener conto del suo datato PC e quindi SO che appunto monta un Win ME.
Come potrete immaginare faccio per installare i driver dal CD e mi si blocca dicendomi che la versione del SO non è compatibile. Infatti il più vecchio possibile è il 2000.
La stampante è una HP Desk-Jet F4180, ho provato ad installare il driver che propone l'SO stesso scegliendo "HP DeskJet" generica, senza inserirgli un modello particolare, nella convinzione che potesse almeno installarmi dei driver base per fare almeno delle semplici stampe, ma niente.
Sono andato sul sito del produttore, ma anche lì liente da fare, provando anche con lingue diverse (ho provato anche con la lingua polacca pensando che magari essendo un paese non proprio avanzato magari potevano far girare ancora W ME :neutral: ma niente anche lì).
Insomma o butto la stampante (cioè mio padre non stampa) o butto il PC e la seconda ipotesi è comunque un peccato perchè va benissimo e per quelle 4 lettere che mio padre scrive e deve stampare è un vero spreco cambiare PC.
Mi rimetto quindi alla vostra saggezza e sapienza per consigliarmi una dritta che possa slalomare questo problema.

Grazie mille per quello che potrete fare.
Ciaooo
Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Sponsor
 

Re: Nuova stampante con Win ME... no driver!!!

Postdi axelrox » 14/12/08 22:41

ho provato anche con la lingua polacca pensando che magari essendo un paese non proprio avanzato magari potevano far girare ancora W ME :neutral: ma niente anche lì

Secondo me li Win ME manco c'è arrivato! .. è uscito nel 2000 e l'anno dopo è stato subito segato dall' XP! Un pò la fine di Vista insomma... :D

I Windows 9.x sono destinati ad essere dismessi.. le società oramai non sviluppano più driver per questi SO oramai inutilizzabili sulle macchine attuali incentivando questa loro fine.. per cui la soluzione più ovvia non è il cambio di macchina ma è un upgrade al 2000 o il passaggio ad un sistema Linux.. vedi tu.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Nuova stampante con Win ME... no driver!!!

Postdi CIAMPA » 14/12/08 22:53

Grazie Alessandro
pensavo qualche accrocco ..... ma sto perdendo le speranze :-? .

Piuttosto allora approfitto della tua consulenza per chiderti come faccio a fare l'upgrade , se è oneroso e se lo è se non conosci o mi puoi girare qualche cracckettino ;) :D ... sai com'è visto il valore del PC anche 10 € di spesa sono un pò uno spreco.

Per Linux invece hai una versione da consigliarmi che sia adatto ad un PC con un processere Pentium III ed una ram di neanche 200 Mb??

Grazie per la risposta ... che Dio ti benedica :) !

Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Re: Nuova stampante con Win ME... no driver!!!

Postdi quizface » 15/12/08 00:54

Hi fatto 30...fai 31...scommetto che ci sono migliaia di PC usati sotto i 200 euro che montano un pentium4 e windows xp (anche sotto i 100€ ) http://shop.ebay.it/items/computer-pent ... Q_fromZR40
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Nuova stampante con Win ME... no driver!!!

Postdi CIAMPA » 15/12/08 10:32

:oops:
Verissimo .... non ci avevo pensato, ho dato un'occhiata e veramente sui 100 € ho trovato cose interessanti che per mio padre vanno più che bene.
Grazie ragazzi sempre grandissimi. ;) .

Auguro a tutti voi i migliori auguri di buone feste e di un nuovo anno strepitoso!

Ciaoooo
Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Nuova stampante con Win ME... no driver!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti