Condividi:        

Windows XP che si blocca

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows XP che si blocca

Postdi pacifico » 05/12/08 21:57

Gent.mi,

Ho il S.O. XP professionale e gradirei risolvere il seguente problema con il Vs. graditissimo aiuto.

Ho due Hard Disk di cui uno è partizionato.

Ho spento regolarmente il pc senza problemi e dopo circa 5 ore, lo riaccendo e con sorpresa il pc si blocca all'inizio con la schermata che indica la scelta per la modalità provvisoria ed evidenzia:

> Avvio Windows manualmente con il contatore a ritroso che riparte normalmente fermandosi alla dicitura sopra indicata.

Ho provato ad andare in modalità provvisoria nulla da fare riparte fermadosi alla solita schermata.

Avendo fatto in precedenza il disco immagine con "True Image", Accetta l'immagine fatta e al termine riparte fermandosi alla solita schermata non va oltre.

A questo punto gradirei la Vostra esperienza affinchè riesco a risolvere il problema.

Fiducioso, cordialmente saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Sponsor
 

Re: Windows XP che si blocca

Postdi MIKI68 » 06/12/08 15:45

Ma hai installato qualcosa prima di spegnerlo???Cioè tu non riesci più ad accedere al sistema operativo in modalità normale??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Windows XP che si blocca

Postdi pacifico » 06/12/08 19:10

Gent.mo MIKI68 ,

no, non ho installato nulla, terminato di lavorare, ho spento regolarmente e, al momento della riaccensione, il pc si blocca alla schermata iniziale:
> Avvio Windows manualmente con il contatore a ritroso che riparte normalmente fermandosi alla dicitura dell'avvio manuale.

non va neanche in modalità provvisoria. Ho tolto l'Hard Disk dal pc collegando in un box esterno al notebook, l'Hard Disk parte normalmente e sono riuscito a salvare su DVD RW tutti i documenti.
L'hard Disk è silenzioso e mi hanno riferito che esiste un programma che non ricordo il nome che fa un test dell'Hard Disk evidenziando eventuali imperfezioni o settori guasti.

Ringrazio dell'aiuto, saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Windows XP che si blocca

Postdi MIKI68 » 07/12/08 13:18

Il problema è complicato perchè potrebbe trattarsi sia di software che di hardware! Cominciando dal sistema operativo possiamo tentare un ripristino del file system avviando il cd di windows dal boot e procedere con un ripristino, se non va neanche così, allora bisogna provare a formattare almeno così possiamo capire se il problema è dell'hardware!!Però aspettiamo se qualche utente più esperto conosce una soluzione!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows XP che si blocca":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti

cron