Condividi:        

Stampante in rete non stampa alcuni documenti dal WEB

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Stampante in rete non stampa alcuni documenti dal WEB

Postdi walking » 03/12/08 10:53

Presento il mio problema: ho due pc (un fisso e un portatile) entrambi con O.S. windows xp home,sono collegati in rete mediante un router zyxel con wireless e fanno parte dello stesso gruppo di lavoro MSHOME.
Nel pc fisso c'è installata in locale mediante cavo USB una stampate Zebra TLP 2844 (etichettatrice); il portatile ha installata la stessa stampante in condivisione e le stampe vengono eseguite regolarmente con ogni programma da tutti e due i pc e fin qui tutto OK.
Quando dal portatile devo eseguire una stampa da IExplore (versione 7) nelle proprietà di stampa nel fisso compare l'invio della stampa proveniente da guest per alcuni secondi e poi scompare come se la coda fosse arrivata completamente ma la stampa non viene eseguita (non compare alcun messaggio che avverti di un qualsivoglia problema).
Comunque non succede così per tutti i siti visitati perché alcuni riescono ad andare in stampa, ho notato che il problema si avverte quando la pagina da stampare è di tipo dinamico con estensione .asp
Ho fatto ricerche per trovare se non la soluzione almeno il modo per affrontare il problema ma ancora sono in alto mare.
Ho provato anche ad installare un driver che mi convertisse la stampa in pdf e poi stampare via rete il documento convertito in pdf e tutto viene eseguito ma questo artificio mi complica l'uso delle stampe da parte degli altri operatori che non hanno familiarità con l'uso dei PC.
Ringrazio profondamente a chiunque potrà prestarmi attenzione.
walking
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/12/08 10:21

Sponsor
 

Re: Stampante in rete non stampa alcuni documenti dal WEB

Postdi walking » 03/12/08 10:59

Sono sempre walking: aggiugo che recentemente il portatile è stato riformattato con i propri cd d'installazione originale e che in passato (cioè prima della formattazione) tutto funzionava regolarmente senza alcun problema.
walking
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/12/08 10:21

Re: Stampante in rete non stampa alcuni documenti dal WEB

Postdi MIKI68 » 03/12/08 15:38

Che messaggio ti dà la stampante quando non riesce a stampare?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Stampante in rete non stampa alcuni documenti dal WEB

Postdi walking » 03/12/08 17:25

assolutamente nessun messaggio; per alcuni secondi sulle proprietà stampanti si vede che il documento viene 'processato' per la stampa e poi sparisce; di solito quando è così avviene la stampa del documento ed invece non accade nulla (preciso la stampante è accesa e in qualsiasi altro modo essa funziona correttamente se un documente viene stampato con altri programmi. preciso anche che ho messo in rete un netbook con sistema windows xp installato ed il comportamento è identico anche per quest'altro portatile; da qui deduco che sia il PC dove è installata la stampante a perdere il segnale di stampa.
walking
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/12/08 10:21


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Stampante in rete non stampa alcuni documenti dal WEB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti