Condividi:        

Win XP non vede chiavette/hard disks USB

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Win XP non vede chiavette/hard disks USB

Postdi jazzrock71 » 20/11/08 10:02

Ciao a tutti,
il problema è stato riscontrato su un PC (aziendale) che dopo l'installazione di alcuni aggiornamenti ha iniziato ad avere questo problema.
- Quando si inserisce la pen drive, in basso a destra compare l'iconcina per disattivarla.
- Se controllo in Risorse / dischi vedo la periferica montata su E: (ho anche provato a cambiarla, ma senza risultati).
- La chiavetta è montata, perchè con la finestra DOS la vedo.
- Solamente in Gestione risorse non vedo il drive.

Ah, ovviamente ho già controllato che il drive virtuale non sia già stato utilizzato da qualche disco di rete; ho controllato che la pen drive funzioni (a casa), non ho mai avuto problemi ad usarla, il problema è comune ad altri colleghi e, cosa importante, è stato chiesto all'helpdesk di risolvere il problema ma siamo tutti in attesa.

Qualche esperto di voi ha un'idea?

grazie mille
jazzrock71
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/11/08 09:56

Sponsor
 

Re: Win XP non vede chiavette/hard disks USB

Postdi hydra » 20/11/08 10:09

Se apri una finestra di explorer e sulla barra degli indirizzi digiti l'indirizzo della chiavetta (es: G:) riesci a vederne il contenuto?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Win XP non vede chiavette/hard disks USB

Postdi jazzrock71 » 20/11/08 10:19

Ciao.
Dunque, se in gestione / disco / vado sulla periferica USB usata (e:) clikko col destro e scelgo "apri" mi apre un explorer con il contenuto del disco. Se scelgo "Esplora" non apre niente e dice che la periferica non esiste.
Se in "Avvio" / Esegui digito "Explorer e:" apre una finestra con il contenuto; se scelgo di andare indietro (cartella precedente, + o - come apreire gestione risorse) vedo c: d: e: f:
Se a questo punto lancio ancora il gestione risorse dal desktop non lo vedo ancora :diavolo:
jazzrock71
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/11/08 09:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Win XP non vede chiavette/hard disks USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti